Benvenuto su Animali che passione Offri il tuo contributo in denaro per sostenerci.
Iscriviti alla associaizone e diventa uno di noi
Mi Vuoi Morto? Attenzione alle truffe sui cuccioli
Condividi
Cerca

HOME

Argomenti

Archivio Articoli

Chi Siamo

Cerca

Domande più frequenti

Contenuti

Downloads

Web Links

Top 10

Invia News

AvantGo

Sondaggi

Contatti

Come Sostenerci

Passaparola

Giornale

Profilo Utente


Pepe consiglia di iscriversi
...amici è nata DNA Rimini...io corro a iscrivermi!!!


La mappa per i nostri amici animali a Rimini
Visita la nostra mappa e contribuisci segnalando i punti di interesse
Visualizza Canili e Animali a Rimini in una mappa di dimensioni maggiori

Il caso Sgambamento a Rimini
Guarda il nostro progetto "Sgambamento canile di Rimini"

Utenti in Linea Ora
In questo momento ci sono, 202 Visitatori(e) e 17 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

Gatti nel Canile di Rimini
Gatti nel Canile di Rimini

Canile di Vallecchio

Cani del Canile di Vallecchio


Menù
· Home
· Archivio Articoli
· Argomenti
· AvantGo
· Cerca
· Contatti
· Contenuti
· Domande più frequenti
· Downloads
· Forums
· Giornale
· Invia News
· Messaggi Privati
· Passaparola
· Profilo Utente
· Sondaggi
· Statistiche
· Top 10
· Web Links

Filmati
Abbandono animali RTV San Marino


Canile di Coriano
Prima parte


Canile di Coriano
Seconda parte


Abbandono Animali
Primo tempo


Abbandono Animali
Secondo Tempo




Logo TV animalista

Video Gli orrori della produzione di uova

Video Stop alla sofferenza degli animali nei circhi

 
Animali che Passione Rubrica Animali Animali che Passione, La Voce di Romagna Venerdì 16 Maggio 2008
Postato da il Sabato, 17 maggio @ 09:21:10 CEST (821 letture)

 

 

LEA

CASO DI INCIVILTA’:

 

Giovedì 1° maggio verso le 16,30 a Coriano (RN) in via Piane, vicino al Calzaturificio "Valleverde" (all'altezza dei cassonetti), un vigliacco, a bordo di un fuoristrada verde scuro ha letteralmente scaricato dalla macchina una femmina meticcia, di taglia medio-grande, bianca e nera. La cagnolona avrà circa 6 o 7 anni, ha alcuni denti rotti e consumati ed ha un collare d'acciaio al collo. Dato che i denti sono rovinati un po' troppo rispetto all'età che ha, pensiamo che possa esserseli rotti per mordere una recinzione o una catena o comunque qualcosa di duro. Alcuni testimoni hanno assistito alla scena dell'abbandono, ma purtroppo non sono riusciti a prendere la targa del fuoristrada. Una signora ha visto molto bene, però, il conducente: un uomo sui 40 anni, con i capelli lisci e scuri e sarebbe in grado di riconoscerlo.
Inoltre LEA (così l'abbiamo chiamata) ha un tatuaggio nell'orecchio. Le ricerche del tatuaggio finora non hanno dato nessun risultato.
Preghiamo chiunque si sia trovato verso quell'ora in quella zona ed abbia visto qualcosa, qualche particolare che ci possa essere utile, di farcelo sapere, anche mantenendo l'anonimato. Per una volta ci piacerebbe poter denunciare chi commette questi atti vili e ignobili!!!  Comunque ora Lea si trova in canile e noi speriamo di poterle trovare un padrone che la tratti con più rispetto e con la dignità che a ogni essere vivente dovrebbe essere garantita. 
Aiutateci, per piacere! 

Canile di Coriano, Tel.0541-657654, dal lunedì al sabato 9.00-12.00 anche mercoledì e sabato 15.30-17.30, www.uncanecomeamico.splinder.com

 

ADOTTATO LUKE

è un  pastore maremmano maschio, nato nel 2007. Come potete vedere dalla foto è molto bello, giovane e ha tanta voglia di avere una famiglia. E’ stato trovato ormai da 4 mesi, nella zona di  Santarcangelo, ma nessuno lo ha mai cercato. E’ di carattere docile, va d’accordo con le femmine e vorremmo trovare per lui una casa prima possibile, prima che cresca e che, come per gli altri quattro  maremmani presenti al canile e ormai adulti, nessuno lo voglia più.  

CHICCA

 


Adottato


meticcio femmina, colore fulvo, pelo corto…musetto simpatico. Non vi viene voglia di correre al canile e di portarvela a casa? E’ di taglia piccola circa 9 anni di età, è stata  trovata anche lei a  Santarcangelo nel mese di ottobre 2007, indossava un collarino di stoffa rosso, quindi deve avere un proprietario che nonostante il carattere dolce e affettuoso della piccolina non l’ha mai cercata. Non lasciamola in canile.

 

CHICCA E LUKE VI ASPETTANO AL CANILE DI RIMINI TEL.0541-730730  Via San salvatore 32, Rimini Orario di apertura: lunedì-mercoledì-venerdì 8.30-12.30/martedì-giovedì-sabato ORARIO CONTINUATO 8.30-16.00. www.comune.rimini.it

 



(Leggi Tutto... | Rubrica Animali)

Animali che Passione Rubrica Animali Animali che Passione, La Voce di Romagna Venerdì 9 Maggio 2008
Postato da il Domenica, 11 maggio @ 10:22:39 CEST (5401 letture)






PEPE

INCROCIO BOXER, CIRCA 4 ANNI. PEPE E’ UN CANE “ROMAGNOLO”, E NON STO PARLANDO DI UNA NUOVA RAZZA, MA E’ UNO DEI CIRCA 40 CANI DEPORTATI DALLA RIVIERA ROMAGNOLA IN UN CANILE FUORI PROVINCIA DOVE  SI PAGA POCO MA SI VIVE MALE. DOVE SE TI AMMALI, MUORI, DOVE VIVI RINCHIUSO IN UN PICCOLO BOX , PER TUTTA LA VITA. NON HA LIBERTA’ DI MOVIMENTO E TUTTO CIO’ CHE SI PUO’ FARE PER LUI E’ CERCARE DI FARLO ADOTTARE TRAMITE INTERNET O GIORNALI. MOBILITIAMOCI PER FAR RIENTRARE I NOSTRI CANI, TROVIAMO UNA BUONA ADOZIONE PER LORO.

Katia 3478730433, Chiara 3470361628

 

 

FIOCCO

Giovane meticcio di taglia media. Anche lui è un  cane “romagnolo “. Prima di arrivare  nel canile fuori provincia dove ora si trova ha avuto  una bruttissima situazione di maltrattamento. Un padrone indegno di essere chiamato tale, per eliminare il tatuaggio gli ha tagliato completamente l'orecchio sinistro, una mutilazione allucinante!!!  L'inqualificabile individuo ha cercato di cancellare la sua identità impedendone il riconoscimento. Ciò ha comportato la completa chiusura del padiglione auricolare con varie infezioni e la perdita dell'udito. Fiocco però può tornare a sentire. Infatti lo faremo operare per potergli riaprire il padiglione auricolare.  Questa mutilazione però lo ha segnato. Fiocco ha paura dell'uomo e cerca qualcuno molto paziente che con dolcezza gli faccia capire che non tutti vogliono fargli del male. E' un cane buonissimo, solo un po'spaventato. Ha urgente bisogno di essere adottato.

Katia 3478730433, Chiara 3470361628

 

RINGHIO

Nella foto in allegato abbiamo un  meticcio , di nome Ringhio. Nonostante il nome è un gran giocherellone, molto buono, vivace e anche lui amante del contatto umano. Con gli altri cani non ha problemi. E’ al Canile di Vallecchio dal maggio 2007, ha circa 3 anni. Anche per lui trovare una famiglia sarebbe molto importante perché più cresce più sarà difficile farlo adottare. Si cerca famiglia con giardino che possa dedicargli le attenzioni e l’amore di cui ha estremo bisogno.

Canile di Vallecchio, Via Vallecchio 10, Montescudo, Tel.328-7286010/329-6331631.

 

PER ARRIVARE AL CANILE DI VALLECCHIO: SI PRENDE VIA MONTESCUDO, IN LOCALITA’ TRARIVI AL CIMITERO SI GIRA A DESTRA, QUELLA E’ VIA VALLECCHIO

 



(Leggi Tutto... | Rubrica Animali)

Progetti in Corso Progetti Progetto presentato alla amministrazione comunale di Rimini per la realizzazione
Postato da il Domenica, 04 maggio @ 14:57:01 CEST (1167 letture)

Progetto: Sgambamento canile di Rimini

                        Marzo 2007

  

 

MOTIVAZIONI 

Ho Avuto l’idea di creare uno sgambamento dopo la positiva e per me decisamente interessante esperienza  maturata al corso promosso dall’Azienda U.S.L. di Rimini,  per operatori di canili e gattili . Come volontario sono convinta essere  il volontariato in un canile, dove il personale non è mai abbastanza e le possibilità economiche sono spesso scarse,un modo per fornire personale altamente motivato a costo zero. Sono altrettanto consapevole che  un approccio semplicemente empatico possa spesso causare più problemi che benefici , per questo mi auguro ci siano altre possibilità per me e per quelli come me che prendono seriamente l’impegno di volontario.

 

QUALITA’ DI VITA 

Il concetto di qualità della vita di un cane in un canile si collega direttamente all’esigenza di avere un’area dedicata allo sgambamento, non basta garantire una quantità superiore di vita non sopprimendo e ammassando nei canili i cani, deve essere anche garantita loro una buona qualità di vita,  uno dei criteri (ovviamente dopo le necessità  primarie) è la possibilità di svago. Un’area di sgambamento potrà essere molto utile per i seguenti motivi:

 

SOCIALIZZAZIONE

Gli animali saranno liberi di correre e di socializzare con altri cani ma soprattutto con l’uomo e  potranno avere stimolazioni diverse da quelle sempre uguali del box, infatti anche se alcune  gabbie sono grandi è sempre comunque necessario permette al cane di avere uno spazio diverso dalla gabbia stessa;

Lo sgambamento si potrà inoltre utilizzare per fare conoscere cani che dovranno essere messi nello stesso box (e’ provato che un ambiente neutrale è migliore per una prima conoscenza).

Inoltre nell’area proposta per lo sgambamento è presente l’erba, cosa di cui gli animali hanno bisogno e che è assente in molte gabbie in quanto sono attrezzate con ghiaia o altra superfice non erbosa.

Si potrà, a cura dei volontari e del personale (quando ne avrà il tempo) utilizzare lo spazio per passeggiate al guinzaglio,comandi di base , gioco. Questi semplici accorgimenti saranno utilissimi per cercare di sanare alcuni disturbi comportamentali del cane, ed evitare un rientro del cane in canile dopo un’adozione ( il cane non abituato al collare, al guinzaglio, un cane che salta continuamente addosso e non risponde al richiamo è un cane che avrà più difficoltà ad essere adottato e purtroppo più possibilità di rientrare in canile). Uno spazio dedicato a insegnare alcuni comportamenti di base, quale può essere lo sgambamento nel canile di Rimini, potrà sicuramente aiutare un buon inserimento nella famiglia di adozione.

Lo stesso spazio potrà essere utilizzato dai futuri padroni per prendere dimestichezza con il cane, iniziando a portarlo al guinzaglio, spazzolandolo, giocando con lui in uno spazio che non è il box.

L’area di sgambamento potrà essere utilizzato dal personale per lasciare i cani liberi nel momento di pulizia dei box, dato che attualmente, non essendoci uno spazio adatto, devono pulire i box con i cani all’interno, questo per poter svolgere più tranquillamente il loro lavoro.

 

COME IMMAGINO L’AREA DI SGAMBAMENTO 

Nel canile di Rimini l’area che potrebbe essere utilizzata per lo sgambamento non è utilizzabile perché non è chiusa, non è quindi possibile lasciare i cani liberi al suo interno. Con poco sforzo, si potrebbero sistemare i 3 lati già in parte chiusi e fornire il lato inesistente di rete e cancello di accesso. Per un maggior isolamento acustico, per il benessere animale e anche per quello degli operatori e volontari sarà opportuno che lo sgambamento sia circondato da siepi, questo permetterà ai cani di sgambare in tranquillità non essendo visti dagli altri cani ancora nei box. Immagino un prato, che non sarà difficile avere perchè già esistente, con qualche albero o zona ombreggiata per garantire riparo dal sole. All’interno immagino posizionati alcuni giochi per cani, adatti a fare percorsi di agilità o comunque adatti a farli muovere, dato che molti dei cani ospiti dei canili, a causa nella lunga inattività non hanno più muscolatura nelle gambe e spesso tremano vistosamente sulle gambe posteriori.

 

IL BUDGET DI SPESA PREVISTA 

Si sottolinea che, la fruibilità dell’area di sgambamento non è fonte di nuovi oneri di gestione del canile, e nel contempo viene a migliorare le caratteristiche generali della “struttura canile”.

L’intervento che si vuole realizzare interessa una superficie di circa tremila metri, adatta allo scopo e all’interno del canile. Si tratta di effettuare l’intervento nel perimetro di quest’area, su 4 lati per un totale di metri lineari duecentoventi circa. Si ritiene che una cifra di 8000 Euro sia adeguata e sufficiente a rendere utilizzabile l’area. La disponibilità di questa cifra verrà a coprire ogni onere e intervento compreso acquisto di materiale e posa in opera.

La cifra indicata è nelle disponibilità di un gruppo di cittadini e aziende del territorio riminese che ho sensibilizzato e che sono disposte a finanziare nel caso sia consentito il presente progetto.

 

I BENEFICI 

I Benefici saranno non solo per gli ospiti del Canile, ma per tutta la comunità riminese, dato che come disse qualcuno “ il grado di civiltà di una popolazione si vede anche da come questa tratta i suoi animali”,  per le famiglie che prenderanno in affido un cane, meglio socializzato, abituato ai comandi di base,  per gli operatori del canile che avranno sicuramente animali più tranquilli, meno stressati, meno aggressivi e più facilmente gestibili e adottabili,  per la Struttura in generale che garantirà all’animale  un ambiente di vita fisico e psicologico adeguato.

Il mio augurio è che ci sia da parte dell’assessore la disponibilità sia di migliorare la qualità di vita degli animali del canile, sia di riconoscere l’importanza del senso civico dimostrato dai cittadini e dalle aziende che sono disponibili a sostenere questo intervento.

 

Vergoni Uliana Juanita
Direttivo costituente E.N.P.A Rimini



(Leggi Tutto... | Progetti)

Appello Appelli APPELLO PER LA RACCOLTA FONDI PER LA COLLINA DEIGLI ANIMALI
Postato da il Sabato, 03 maggio @ 21:37:17 CEST (848 letture)

L'ENPA SEZIONE DI RIMINI SI UNISCE A QUESTO APPELLO E LANCIA UNA SOTTOSCRIZIONE PER AIUTARE QUESTI AMICI.

 

***

ABBIAMO PARLATO A LUNGO CON MARIAPIA,

SAPPIAMO BENE COSA SIGNIFICHI VEDER MORIRE UN SOGNO COME QUESTO

E L'ANGOSCIA CHE SI PROVA NEL PENSARE DI NON POTER PIù PROVVEDERE A LORO ADEGUATAMENTE...

PER CHI NON LO SAPESSE A MARZO LA STRUTTURA è STATA DEVASTATA DA UNA TROMBA D'ARIA.

SULLA HOMEPAGE DEL LORO SITO www.endlesslove.it QUESTO è IL BENVENUTO:

 

Mai non mollare mai

Finché vita avrai

Manda avanti il cuore che domani vincerai!!!!!

 

E QUESTI SONO "LORO":

"E' difficile  trovare una definizione per descrivere chi siamo. Sicuramente tre pazzi ostinati amanti degli animali che hanno deciso di remare contro corrente e dedicarsi al recupero la cura e alla tutela di tutti gli animali in difficoltà. Oramai da parecchi anni ci occupiamo di animali e la nostra Grande famiglia è tutto ciò che di più bello potessimo desiderare dalla vita. Definirei la nostra impresa esattamente come una scala di un pollaio .....ripida e piena di cacca, ma forse per la nostra testardaggine per la nostra innata capacità di annullarci in virtù dell'amore che nutriamo per gli animali eccoci qua ancora in piedi malgrado tutto."

LORO NON MOLLANO MA IN QUESTO MOMENTO HANNO URGENTEMENTE BISOGNO:

 

DEL MATERIALE ELENCATO NELL'APPELLO CHE SEGUE

 

OPPURE

10.000 EURO NECESSARI PER ACQUISTARLO

CHIEDIAMO PERSONALMENTE A CHIUNQUE POSSA DARE UNA MANO DI FARSI AVANTI,

PERCHE' UN SOGNO COSI' NON PUO' MORIRE.

GRAZIE,

ULMINO

***

From: "Mariapia Riggi" <riggi@virgilio.it>

APPELLO AGGIORNATO DALLA COLLINA DEGLI ANIMALI
Per favore fate girare a tutti i Vostri contattati
 

01.05.2008
 
 
Come molti sapranno la Collina degli animali è davvero sull'orlo di un crollo irreversibile, con la grave conseguenza che a finire per precipizio saranno i cento e piu animali che vivono presso di noi in particolare asini cavalli e mula. Ieri, a sentire gli avvocati la situazione con Le assicurazioni è ancora in alto mare, MA GLI ANIMALI NON POSSONO PIU0 ASPETTARE  La baracca potrebbe essere salvata , in attesa del risarcomento dell'assicurazione, costruendo ricoveri all'aperto, ripristinando la recinzione e gli impianti di acqua e luce. Abbiamo quindi bisogno di ripristinare oltre 200 metri lineari di recinzione alta 2 metri; costruire quattro capannine per IL ricovero degli animali , delimitare tre grosse arree per dividere lo stallone dagli stalloni asini dal resto del branco ripristinare gli abbeveratoi e la luce. Tutto questo , che letto sembrano noccioline e cose da poco n realtà verrebbe a costare iva e montaggio escluso
circa 10.000 Euro. Cifra irrisoria rispetto AI 400 mila Euro che sono stati spesi per realizzare la nostra struttura, peccato che noi non li abbiamo ,Elisabetta non li ha. Nessuno di noi li ha. Siamo certi, ma piu che certi speriamo che la vostra voce mediatica, il vostro tam tam come quello che sapete fare QUALCUNO POTREBBE PORGERCI UNA MANO o con una donazione in denaro, ma non è la soluzione che preferiamo o ancora meglio donandoci IL materiale di cui abbiamo bisogno aiutandoci a montarlo per restituire la libertà AI nostri amati equidi. Tra di voi sicuramente ci sarà chi è in grado di trovare Le capannine, chi è capace di fare questi lavori manuali, chi as dove prendere rete e paletti , oppure  altra alternativa PARLARE CON I NOSTRI AVVOCATI, ANTICIPARE LA CIFRA NECESSARIA CHE LE VERRA' RESTITUITA APPENA L'ASSICURAZIONE AVRA' SALDATO IL SINISTRO
Ricapitolando la Collina per risollevarsi Ed emergere dalle ceneri ha bisogno:
200 metri lineari di rete metallica alta 2.50
100 paletti in cemento armato alti 2.50
2 capannine 4mx5
2 capannine 3mx3
20 rotoballoni di fieno ( attualmente I nostri cavalli mangiano fieno pellets e al prato la distribuzione sarebbe impossibile)
4 PORTAROTOBALLONI ANTISPRECO E ANTIOPIOGGIA
4 PLAFONIERE DA ESTERNO PER LE CAPANNINE
4 ABBEVERATOI DUE A LIVELLO COSTANTE DUE A PRESSIONE
Non è un impresa da poco ne siamo assai coscienti, ma spero amici animalisti che questa sia l'ennesima sfida per evitare che un oasi come la nostra venga trasformata in un cimitero.
Siamo tanti e spesso la Vostra generosità ha sfondato Le porte dell' indifferenza compiendo dei veri miracoli.Grazie di tutto

Mariapia e la Collina degli Animali

 

Potete contribuire attraverso la raccolta promossa dalla sezione ENPA di Rimini anche con carta di credito o paypal cliccando sul bottone

 



(Leggi Tutto... | Appelli)

Animali che Passione Rubrica Animali Animali che Passione, La Voce di Romagna Venerdì 2 Marzo 2008
Postato da il Giovedì, 01 maggio @ 23:45:47 CEST (827 letture)

 

ROLLI

 

 

Rrazza dalmata, di circa 5 anni, maschio, molto dolce  con le persone e  anche con gli altri cani. E’ al canile da circa 6 mesi, e ha urgente bisogno di una famiglia, infatti ROLLI aveva una casa e una famiglia, un posto che lui considerava sicuro e dove forse credeva di passare tutta la vita, ma poi, un giorno, è stato portato al canile perché non potevano più tenerlo. Si chiama “rinuncia di proprietà” ma per ROLLI, è stato solo un tristissimo abbandono.” Questo l’annuncio di qualche mese fa. Rolli è ancora in canile.

Canile di Vallecchio, Via Vallecchio 10, Montescudo, Aperto dal lunedì al sabato 9.00-12.00+ Martedì-Mercoledì-Venerdì pomeriggio 14.00-17.00 Tel.328-7286010/329-6331631.

 

 

GINA

 

 

DALMATA DI 15 ANNI. RINUNCIA DI PROPRIETA’. Possiamo spendere nuove parole ma forse la sua foto rende l’idea di cosa Gina ha bisogno…una nuova casa,  un futuro, forse breve, data l’età, ma pieno d’amore.

 

CUCCIOLO LEO

Adottato


 

 

Questa simpatico pelosetto è stato trovato in  zona Viserba da pochi giorni, maschio, colore nero focato.HA SICURAMENTE UN PROPRIETARIO PERCHE’ INDOSSAVA UN COLLARE DI STOFFA NERO E COLLARE ANTIPULCI.

LADY

 

Questa dolce setterina è stata trovata in zona  Via S. Aquilina da qualche giorno. Bellissima, razza setter inglese, adulta, dolcissima. Anche lei senza microchip né tatuaggio. Aspetta il suo proprietario, molto triste.

 

GINA, CUCCIOLO LEO E LADY ASPETTANO AL CANILE DI RIMINI TEL.0541-730730  Via San salvatore 32, Rimini Orario di apertura: lunedì-mercoledì-venerdì 8.30-12.30/martedì-giovedì-sabato ORARIO CONTINUATO 8.30-16.00. www.comune.rimini.it



(Leggi Tutto... | Rubrica Animali)

Animali che Passione Rubrica Animali Animali che Passione, La Voce di Romagna Venerdì 25 Aprile 2008
Postato da il Mercoledì, 23 aprile @ 22:46:12 CEST (791 letture)

MAX

ADOTTATO


Questa settimana vorrei dedicare un pò di tempo a Max. La sua storia è veramente incredibile.

Max, è un pointer bianco e nero, entrato in canile a novembre 2004, dopo essere stato trovato magro e deperito. In canile è stato rifocillato e amorevolmente accudito, così dopo qualche mese è stato adottato, a gennaio 2005. Nell'estate del 2006 però Max che era stato temporaneamente affidato a un parente del proprietario a Napoli, si smarì. Gli operatori del canile di Coriano però non si sono dati per vinti e hanno cominciato, attraverso una catena di solidarietà, a tappezzare la città di Napoli di locandine con la descrizione di Max e la foto. E incredibile ma vero...dopo 2 lunghi anni, Max è finalmente stato ritrovato. Se questi amici pelosi potessero parlare....Max ci racconterebbe i suoi 2 anni passati a Napoli. Come avrà vissuto? chi lo avrà aiutato? Non potremo mai saperlo. Commossi e felici vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno fatto in modo che Max tornasse a Rimini e Grazie Napoli, per avere accudito Max in questi 2 lunghi anni.

Ora Max è di nuovo in canile a Coriano, ma per scrivere davvero "...e vissero felici e contenti" ha bisogno di trovare una nuova famiglia. Max ora ha 5 anni, è dolcissimo e adora le coccole, molto pulito anche in casa. Non è adatto alla caccia e neppure alla convivenza con gatti. Aspettiamo che qualcuno chiami per dare a Max una casa...questa volta per sempre.

Canile di Coriano, Tel.0541-657654, dal lunedì al sabato 9.00-12.00 anche mercoledì e sabato 15.30-17.30, www.uncanecomeamico.splinder.com

AL

Guardate se non è bello! AL è un cagnolino di taglia media, una specie di orsacchiotto da accarezzare. Ha un carattere dolcissimo. La sua storia passata è una delle tante che affollano i canili di tutta Italia. Rinuncia di proprietà, molto impaurito, in canile da tempo. Ma questa è acqua passata. Ora AL vuole una famiglia e si sta impegnando molto per riuscire a vincere le sue paure. Sa passeggiare al guinzaglio, si fa accarezzare e spazzolare senza più timori. Insomma ce la sta mettendo tutta…vogliamo premiare questo orsetto simpatico, di circa sei anni, dandogli la possibilità di avere una casa tutta per lui? Avrebbe bisogno di una famiglia senza gatti…perché sembra proprio che non riesca a trovare un accordo con loro. CANILE DI RIMINI TEL.0541-730730 Via San salvatore 32, Rimini Orario di apertura: lunedì-mercoledì-venerdì 8.30-12.30/martedì-giovedì-sabato ORARIO CONTINUATO 8.30-16.00. www.comune.rimini.it



(Leggi Tutto... | Rubrica Animali)

Animali che Passione Rubrica Animali Animali Che Passione Venerdì 18 Aprile 2008
Postato da il Sabato, 19 aprile @ 17:02:50 CEST (833 letture)

WILLY

WILLY, un cane come tanti altri, nessun segno particolare, niente che attiri l'attenzione...finchè non lo conoscete. E' una creatura dolcissima che adora gli umani. Willy  appena ti vede entrare nel suo box si avvicina e la felicità prende vita nei suoi occhi, sa che farà una passeggiata, ti ringrazia a modo suo avvicinandosi con il musetto e cercando la tua mano per sentire che ci sei. Willy aveva trovato un proprietario, ma ogni tanto aveva il vizio di uscire da solo, ed è stato riportato in canile. E' un cane giovane, di taglia media, adatto anche in appartamento, in giardino bisogna avere una rete alta perché può saltare. Per lui cerchiamo una famiglia speciale  che con amore e un pò di pazienza possa regalare una vita serena a questo dolcissimo amico. 

 

KALI'

KALI’ ha un anno circa. E’ in canile da fine ottobre 2007. E’ un bel meticcio pastore tedesco, nero focato, pelo corto. Ottimo carattere, risponde molto bene ai semplici insegnamenti (comandi di base), è ubbidiente e va al guinzaglio. E’ adatto a chi ha un giardino, perché ama godersi il sole e la natura. Ha voglia di avere una casa tutta sua. Chi lo adotterà si renderà conto di quanto un cane del canile possa rendere felice qualcuno.

 

WILLY e KALì  ti aspettano al CANILE DI RIMINI TEL.0541-730730  Via San salvatore 32, Rimini Orario di apertura: lunedì-mercoledì-venerdì 8.30-12.30/martedì-giovedì-sabato ORARIO CONTINUATO 8.30-16.00. www.comune.rimini.it

ROCCO

APPELLO URGENTE CERCHIAMO URGENTEMENTE ROCCO, SMARRITO ZONA S.AQUILINA –SUPERSTRADA RSM primi di aprile. Incrocio boxer, maschio, collare di metallo a maglie. Non ha microchip, ma tatuaggio. Età 11 anni. La sua piccola padroncina lo aspetta. Chiunque avesse notizie tel.3396100384-0541756816.

 

BILLY

Non fatevi abbindolare dall’aria addormentata di Billy, quando si sveglia è un vero peperino. Taglia piccola, circa 10 kg ,  simpatico e giocoso, non va però d’accordo con gli altri maschi. E’ in canile da poco tempo, è stato trovato da circa 2 mesi, ma nessuno ha chiamato per lui. E’ veramente un bel cagnolino, con manto color miele striato e ha due deliziose orecchie che terminano con  ricci di pelo. Beh…se state pensando di adottare un cane di taglia piccola Billy è il vostro cane. Venite a conoscerlo al Canile di Vallecchio, Via Vallecchio 10, Montescudo, Aperto dal lunedì al sabato 9.00-12.00+ lunedì-Mercoledì-Venerdì pomeriggio 14.00-17.00 Tel.329-6331631/328-7286010.



(Leggi Tutto... | Rubrica Animali)

Azioni Azioni Controllo benessere animale nel Comune di Misano
Postato da il Giovedì, 17 aprile @ 22:42:57 CEST (1101 letture)

Su segnalazione di una cittadina di Misano abbiamo controllato lo stato del benessere di alcuni cani nella zona dell'autodromo di Santa Monica. La situazione è stata valutata come regolare da un punto di vista legislativo, per cui non si può parlare di maltrattamento, anche se sarebbe consigliata una maggiore presenza umana.

(Leggi Tutto... | Azioni)

Azioni Azioni Segnalazioni
Postato da il Giovedì, 17 aprile @ 13:36:57 CEST (1121 letture)

Abbiamo ricevuto segnalazione di un cane malcustodito a Rimini. Ci siamo attivati personalmente come enpa e anche segnalando il caso ai cinovigili di Rimini. Sono intervenuti e seguiranno il caso.

(Leggi Tutto... | Azioni)

Appello Appelli Appello di Betty del Rifugio Ulmino
Postato da il Martedì, 15 aprile @ 11:57:58 CEST (3211 letture)

OGGI POMERIGGIO STAVO ANDANDO AL LAVORO, PASSO DAVANTI ALLA PIAZZOLA DI UN BENZINAIO SULLA SALARIA E VEDO UN CANE, O MEGLIO UN MUCCHIO D'OSSA, SDRAIATO PER TERRA... PENSO CHE SIA MORTO... FACCIO INVERSIONE E VADO DA LUI. SI ALZA IN PIEDI A STENTO: è UN VECCHIO PASTORE TEDESCO, MAGRO E CON LA ROGNA ANCHE SE DALLA FOTO NON SEMBRA... SI AVVICINA A ME DONDOLANDO E SCODINZOLANDO, è DOLCISSIMO. HA UN COLLARE DI METALLO SENZA SCRITTE CHE PENZOLA DAL COLLO, NON HA TATUAGGIO Nè MICROCHIP, OVVIAMENTE. GLI METTO UNA SCATOLETTA DA MANGIARE E LA DIVORA. SI AVVICINA IL BENZINAIO IMBUFALITO DICENDO TESTUALI PAROLE " QUESTA NON è UNA BELLA COSA!". NON RIESCO A CAPIRE E GLI CHIEDO A COSA SI RIFERISCE... MI DICE "METTERGLI DA MANGIARE! COSì NON SE NE Và PIù! SONO 4 GIORNI CHE STA QUI E Và IN MEZZO ALLA STRADA, E SE PROVOCA INCIDENTI??? POI MAGARI SE LA PRENDONO CON ME!". RIMANGO ALLIBITA MA CERTO NON STUPITA DALLA SOLITA "SENSIBILITà" DELLE PERSONE DI QUESTE PARTI...
SCAPPO AL LAVORO IN RITARDO. QUANDO RIPASSO è ANCORA Lì, ACCIAMBELLATO FUORI DAL BAR CHIUSO CHE C'è NELLA PIAZZOLA... MI SI STRINGE IL CUORE PERCHè NON POSSO FARE NULLA PER LUI. NON HO UN POSTO DOVE METTERLO.
IMBOCCO LA STRADA PER TORNARE A CASA... VEDO 2 CUCCIOLI CHE HANNO ABBANDONATO ORMAI DA UN PAIO D ISETTIMANE MA SONO SELVATICI E NON SI FANNO AVVICINARE. METTO DA MANGIARE ANCHE A LORO: PER ORA NON CORRONO PERICOLI SE NON QUELLI DELLA NOTTE NEL BOSCO, A LORO PENSEREMO PIù IN Là...
NON RIESCO A TOGLIERMI DALLA MENTE L'IMMAGINE DI QUEL CANE ACCIAMBELLATO CHE MI RIPORTA, NON SO PERCHè, A DUE VITTIME DEL CANILE: AUGUSTO E GRETA...
SISTEMO I MIEI CANI, è ORMAI BUIO... DECIDO DI TORNARE DA LUI MA NON C'è PIù. FORSE HA TROVATO UN CANTUCCIO MENO FREDDO IN CUI PASSARE LA NOTTE, NEI PRATI DIETRO IL BAR, SPERO NON ABBIA SCELTO LA STRADA. DI LUI NON C'è TRACCIA.
DOMANI TORNERò A VEDERE SE è ANCORA Lì MA ANCORA UNA VOLTA HO BISOGNO DI AIUTO, DI QUALCUNO CHE SI OFFRA DI OSPITARLO, ADOTTARLO O RICOVERARLO... ALTRIMENTI DOVRò LASCIARLO AL SUO DESTINO.
CREDETEMI... SE AVESSI ANCHE SOLO UN BUCHETTO DOVE METTERLO O LA POSSIBILITà DI PORTARLO IN CLINICA A NOSTRE SPESE NON CHIEDEREI NULLA... MA IL TEMPO IN CUI RIUSCIVAMO A FARE TUTTO DA SOLI è FINITO DA UN PEZZO...
GRAZIE,
BETTY
339-1847914
 
Purtroppo Benz non ce la fatta. E' stato avvelenato e purtroppo il veterinario non ha potuto fare nulla. E' morto la stessa sera che è stato raccolto.
>


(Leggi Tutto... | Appelli)

512 articoli (52 pagine, 10 per pagina)
[ 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 ]
 
Firma per gli animali

FIRMA LA PETIZIONE "CANI E BENI DI LUSSO"?



FIRMA LA LETTERA AGLI EURO PARLAMENTARI CONTRO LA VIVISEZIONE
Abolizione della vivisezione didattica

FIRMIAMO PER I CANI E I GATTI DELLA SPAGNA

Sign for Il massimo della pena alle 2 assassine di Milano


ABOLIZIONE PATE' DE FOIE GRAS

Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.

La Storia di Oggi
Ancora Nessun Articolo.

Articoli Vecchi
Lunedì, 12 marzo
· ROUGE
Domenica, 11 marzo
· cecilia.
· facciamole passare gli ultimi anni in una famiglia....
· AIUTIAMO I COMPAGNI DI VITA DI GIANCARLO....
·
· BIAGIO CANILE DI LATINA
Sabato, 10 marzo
· Volontari siciliani sempre al fianco dei nostri amici a 4 zampe... Aiutaci anche
Giovedì, 02 febbraio
· KORA, 8 MESI, 10 KG!
· CIQUITA, BELLISSIMA SETTER DI 1 ANNO CERCA CASA!
Mercoledì, 01 febbraio
· BILANCIO ECONOMICO 2011

Articoli Vecchi

Informazioni

Logo TV animalista

GRUPPO DI STUDIO SULLE TRADIZIONI VIOLENTE

Chi li ama ci segua

I cani di Erica

Gruppo Le Aquile Rimini, Unità Cinofila da Soccorso.

Sito del rifugio Ulmino

Sito del Canile di Coriano

Sito Associazione Animal Liberation

Avere un Animale

Abotta un Bull!

Sito per gli animali disabili

Associaizone Oltre la Specie

S.O.S. Adozioni Cani

Gruppo Spillo

Sito SAVE THE DOGS

Sito LEGA PER L'ABOLIZIONE DELLA CACCIA



Sito LIDA sezione di Olbia

Sito Arcabaleno



HOME

Argomenti

Archivio Articoli

Chi Siamo

Cerca

Domande più frequenti

Contenuti

Downloads

Web Links

Top 10

Invia News

AvantGo

Sondaggi

Contatti

Come Sostenerci

Passaparola

Giornale

Profilo Utente


Contattaci. Contattaci.

Contatore visite gratuito

IL sito è curato e realizzato da Ivan Innocenti


godaddy stats
PHP-Nuke Copyright © 2004 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.24 Secondi