Benvenuto su Animali che passione Offri il tuo contributo in denaro per sostenerci.
Iscriviti alla associaizone e diventa uno di noi
Mi Vuoi Morto? Attenzione alle truffe sui cuccioli
Condividi
Cerca

HOME

Argomenti

Archivio Articoli

Chi Siamo

Cerca

Domande più frequenti

Contenuti

Downloads

Web Links

Top 10

Invia News

AvantGo

Sondaggi

Contatti

Come Sostenerci

Passaparola

Giornale

Profilo Utente


Pepe consiglia di iscriversi
...amici è nata DNA Rimini...io corro a iscrivermi!!!


La mappa per i nostri amici animali a Rimini
Visita la nostra mappa e contribuisci segnalando i punti di interesse
Visualizza Canili e Animali a Rimini in una mappa di dimensioni maggiori

Il caso Sgambamento a Rimini
Guarda il nostro progetto "Sgambamento canile di Rimini"

Utenti in Linea Ora
In questo momento ci sono, 181 Visitatori(e) e 18 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

Gatti nel Canile di Rimini
Gatti nel Canile di Rimini

Canile di Vallecchio

Cani del Canile di Vallecchio


Menù
· Home
· Archivio Articoli
· Argomenti
· AvantGo
· Cerca
· Contatti
· Contenuti
· Domande più frequenti
· Downloads
· Forums
· Giornale
· Invia News
· Messaggi Privati
· Passaparola
· Profilo Utente
· Sondaggi
· Statistiche
· Top 10
· Web Links

Filmati
Abbandono animali RTV San Marino


Canile di Coriano
Prima parte


Canile di Coriano
Seconda parte


Abbandono Animali
Primo tempo


Abbandono Animali
Secondo Tempo




Logo TV animalista

Video Gli orrori della produzione di uova

Video Stop alla sofferenza degli animali nei circhi

 
Animali che Passione Rubrica Animali Animali che Passione, La Voce di Romagna Venerdì 15 Agosto 2008
Postato da il Venerdì, 15 agosto @ 10:06:19 CEST (890 letture)

Cuccioli...siamo ancora qui a chiedere il vostro aiuto per fare adottare questi cuccioli, eh si, perché la cornice degli abbandoni di animali è raccapricciante, cuccioli di gatto e di cane trovati quasi quotidianamente abbandonati a loro stessi. Ma, per fortuna,  in questi giorni di ferie e pre ferie c'è chi non si stanca mai. I volontari e gli operatori dei canili che si prodigano cercando di aiutare, salvare, amare. E' un mondo sommerso fatto di catene di solidarietà  per cercare di evitare che gli occhi di questi cuccioli  si spengano per sempre al sottofondo del vocio delle spiagge e della corsa alle ferie....


Tutti e 3 ADOTTATI

Apriamo le danze con questi amori: tre femminucce. Nella loro sfortuna, quella di essere stati abbandonati, sono stati fortunati, infatti sono stati lasciati dentro a uno scatolone circa 20 giorni fa, davanti al canile di Rimini, quasi svezzati (mangiavano da soli). Così loro si sono salvati tutti e 7, 4 sono stati adottati e ora ne sono rimaste 3, femminucce, una più bella dell'altra, gioiose come solo un cucciolo può esserlo e con tanta voglia di saltarvi addosso, rugolarsi con voi nell'erba e riempirvi di baci.
La piccola nella foto è stata invece trovata, è un pò più timorosa degli altri, ma è anche molto birba, e vi garantisco che vederli giocare tutti insieme è un vero spasso. I cuccioli saranno probabilmente tutti di taglia media.
CLARETTA: La storia di Clara è della serie "non lasciate ogni speranza o voi che vi smarrite"... adottata al canile di Rimini nel 2004, smarrita dopo pochi giorni, cercata dai proprietari per diverso tempo, ma mai ritrovata, fino a pochi giorni fa. Probabilmente qualcuno l'ha nutrita, perchè è stata ritrovata bella grassottella (anche se piena di zecche e pulci). La proprietaria di 4 anni fa non può più tenerla e lei, cerca una nuova casa. In canile è stata lavata, tosata e ripulita da cima a fondo e ora è pronta per accogliervi a zampe aperte. E' molto spaventata, ma anche di una dolcezza disarmante... se la guardi abbassa il suo musino ma poi viene con la zampetta a cercarti.

 

Tutti gli amici di oggi li potrete conoscere, accarezzare, abbracciare e, ovviamente, poi adottare al CANILE DI RIMINI TEL.0541-730730  Via San salvatore 32, Rimini Orario di apertura: lunedì-mercoledì-venerdì 8.30-12.30/martedì-giovedì-sabato ORARIO CONTINUATO 8.30-16.00. www.comune.rimini.it



(Leggi Tutto... | Rubrica Animali)

Appello Appelli Lamento Rumeno
Postato da il Sabato, 09 agosto @ 12:35:47 CEST (1010 letture)

Lamento Rumeno Onlus Aggiornamento Luglio 2008

Sono purtroppo numerosi e, nella maggior parte dei casi, malati i cuccioli rinvenuti per le strade e soprattutto quelli lasciati in prossimita’ dei rifugi di Popesti e Glina. 



(Leggi Tutto... | Appelli)


Iniziative Iniziative 3° Esposizione Canina. Associazione le Aquile. Santarcangelo 28 settembre 2008
Postato da il Sabato, 09 agosto @ 00:00:00 CEST (2461 letture)



(Leggi Tutto... | Iniziative)

Animali che Passione Rubrica Animali Animali che Passione, La Voce di Romagna Venerdì 8 Agosto 2008
Postato da il Sabato, 09 agosto @ 11:49:44 CEST (1206 letture)

Di telefonate come quella della Sig.ra Luisa ne vorremmo ricevere tutti i giorni ..." vorrei adottare un cane al canile, scegliete voi...una cagnolina anziana, alla quale far passare gli ultimi anni in serenità". Ecco che per Bella le porte del canile si sono spalancate; 13 anni, dolce come una torta alla panna. E allora forti di questa inaspettata adozione, questa settimana presentiamo i nostri nonnini, gli amici per i quali anche la speranza sembra ormai  un ricordo. Un cane anziano è tranquillo, non tira durante le passeggiate,  non necessita delle continue attenzioni di un cucciolo, è autonomo e potrà regalarvi molto più amore di quello che mai potreste immaginare.

Susan SUSAN:

"Sono Susan,  amo stare sdraiata al sole, stare con le persone e farmi accarezzare. Sono un monumento alla bontà. I casi della vita mi hanno portato in canile ed io ho un ricordo lontano di una famiglia, di corse nell'erba e di allegria. Lo so, sono anziana, ma le mie giornate sono tutte uguali, non c'è giorno che io non pensi che forse a qualcuno come me, magari anziano come me, potrei essere di aiuto e potremmo farci compagnia a vicenda. Mi emoziona sempre vedere andare via i miei compagni di canile, come quando ero più giovane,e aspettavo che qualcuno mi scegliesse. Le speranze sono poche lo so, sto vivendo il mio tramonto, la lunga notte si sta avvicinando, ma ho un ultimo grande desiderio, poter vivere quel tramonto vicino a qualcuno che mi voglia bene". Susan, 13 anni.

 

Gina GINA

...ORA E' SUL PONTE DELL'ARCOBALENO

Gina è una cagnolotta di razza dalmata, ha vissuto la sua vita in famiglia, poi per problemi familiari la sua casa è diventata il canile.  Ma non ha vissuto in casa per 1 mese o 1 anno ma per  dieci anni.... se solo ci fermiamo a riflettere come può cambiare la vita di questi animali da una casa, una famiglia, a un canile, credo che possiamo capire il dramma di ognuna di queste creature. Anche per lei, anziana, di circa 10 anni ci vorrebbe "un cuor d'oro".

 

SUSAN e GINA sono al: CANILE DI RIMINI TEL.0541-730730  Via San salvatore 32, Rimini Orario di apertura: lunedì-mercoledì-venerdì 8.30-12.30/martedì-giovedì-sabato ORARIO CONTINUATO 8.30-16.00. www.comune.rimini.it

 

Ombretta prema delle cura

Ombretta dopo le cura

OMBRETTA:

Ombretta è stata trovata da un ragazzo, in una città fuori dalla ns regione, CERCA UNA FAMIGLIA CHE POSSA ADOTTARLA, ecco il suo racconto:

"UN LAMENTO. MI CHINO E CERCO DI GUARDARE DIETRO I CASSONETTI DELL'IMMONDIZIA, MA E' BUIO. INTRAVEDO UN FAGOTTINO DI PELO, CHE SI APPIATTISCE, CHE CERCA DI RENDERSI INVISIBILE AL MONDO...
UN CAGNOLINO, ANZI UNA CAGNOLINA TIPO PECHINESE CON IL PELO ARRUFFATO E
SANGUINANTE DALL'OCCHIO. SI LASCIA PRENDERE IN BRACCIO TREMANTE E VEDO CHE HA L'OCCHIO DX MOLTO GONFIO E CHE SANGUINA, L'OCCHIO E' QUASI FUORIUSCITO. LA CORSA DAL VETERINARIO. PURTROPPO BISOGNA ASPORTARE L'OCCHIO. L'INTERVENTO E' STATO FATTO. E' BEN RIUSCITO. OMBRETTA PERO' E' PROVATA, DALLA CATTIVERIA UMANA, IL VETERINARIO PENSA SIA STATA BASTONATA. OMBRETTA HA CIRCA 2 ANNI. HA UN CARATTERE BUONISSIMO E DOLCE CON LE PERSONE E CON I CANI. E' IN VIA DI GUARIGIONE, MA SOPRATUTTO, HA BISOGNO DI GUARIRE NELL'ANIMA."
Per info Pasquale 393/3210334
zadu@hotmail.it
Si affida soltanto al Centro e Nord Italia, con visite pre e post affido.



(Leggi Tutto... | Rubrica Animali)

Animali che Passione Rubrica Animali Animali che Passione, La Voce di Romagna Venerdì 1 Agosto 2008
Postato da il Sabato, 02 agosto @ 10:57:34 CEST (847 letture)

Per alcuni di loro è più facile trovare casa, per altri invece il tempo passa e sono sempre dietro la stessa gabbia... Orazio, Camilla e Nerina sono stati sulla Voce un pò di tempo fa, ma per nessuno di loro si è "accesa una stella"  ECCOLI DI NUOVO QUI... 

 

Non sono fantastici?…una coppietta eccezionale,  ORAZIO e CAMILLA sono due splendidi cani di taglia medio-piccola. Lui è un breton bianco-arancio ed ha circa un anno; lei è una meticcia, tipo spinoncina-segugia di colore fulvo ed hanno circa 1 anno. Entrambi sono vaccinati, hanno il microchip e Camilla è già stata sterilizzata. Sono entrambi dolcissimi ed hanno tanta voglia di giocare.  Sarebbe bello se qualcuno li potesse adottare insieme, ma sono adottabili anche separatamente. Non sono idonei per la caccia.

CAMILLA e ORAZIO  2 cuori e una cuccia    ORAZIO  Orazio  CAMILLA Camilla

 

Nerina NERINA La Nerina è già stata sulla Voce lo scorso anno e anche qualche mese fa, ma...ci riproviamo perché siamo molto testardi e non crediamo che una dolcezza come lei possa finire i suoi giorni in canile. Non è giovane, ma anche lei, come tanti cani dei canili, ha conosciuto il calore di una famiglia. E’ stata trovata  più di 3 anni fa con collare, senza tatuaggio né microchip, già sterilizzata, nessuno è mai venuta a cercarla. Vorremmo donarle un pò di serenità,  per gli anni che le restano da vivere. La Nerina aspetta un giorno dopo l’altro che vi ricordiate di lei…. 
ORAZIO CAMILLA E NERINA vi aspettano al   
Canile di Coriano, Tel.0541-657654, dal lunedì al sabato 9.00-12.00 anche mercoledì e sabato 15.30-17.30, www.uncanecomeamico.splinder.com

 

foto grande cagnolino befane 
PROPRIETARIO RITROVATO

TROVATO FINE LUGLIO

Per scaramanzia gli operatori del Canile non gli hanno ancora dato un nome...lo chiamano "cagnolino Befane", sperano di ritrovare presto il proprietario. E' stato trovato nei pressi del centro Le Befane, indossava un collare antipulci, è di taglia piccola, colore beige, maschio. E' stato trovato da pochissimi giorni è molto dolce. Chiunque conosce il proprietario lo avvisi, il suo amico peloso è al CANILE DI RIMINI TEL.0541-730730  Via San salvatore 32, Rimini Orario di apertura: lunedì-mercoledì-venerdì 8.30-12.30/martedì-giovedì-sabato ORARIO CONTINUATO 8.30-16.00. www.comune.rimini.it

 



(Leggi Tutto... | Rubrica Animali)

Animali che Passione Rubrica Animali Animali che Passione, La Voce di Romagna Venerdì 25 Luglio 2008
Postato da il Venerdì, 25 luglio @ 12:00:00 CEST (3111 letture)

Cuccili QUESTE TENERE CREATURE CERCANO URGENTEMENTE ADOZIONE........... in questo momento sono in un Canile fuori provincia ma ne hanno più di 40 e non sanno come fare, sono di taglia medio-piccola e media. Sono già adottabili e aspettano che qualcuno si faccia avanti per dargli una casa. Per informazioni contattare : Michele 347.3902332 -3474897010.
@: adozioni@ma-aversa.it
Cuccioli Cuccioli

Gattini in gabbia Ancora allarme micini al Canile di Coriano. Sono ancora in tanti i gattini che cercano adozione. Non possono rimanere a lungo dove sono ora, perché non è la condizione migliore. Sono tutti gattini giovanissimi: alcuni hanno meno di due mesi, altri hanno due mesi o poco più. Ce ne sono davvero di tutti i colori: tigratini grigi, tigratini marrone, bianchi e neri, neri con peluzzi bianchi sotto il petto....
Credeteci, se vi diciamo che sono uno più bello dell'altro! Verranno affidati già sverminati e vaccinati. E, se ancora siete indecisi, guardate che tristezza quei musetti dietro le gabbie: venite subito a prenderne uno e portatelo a casa con voi per sempre!!!
Canile di Coriano, Tel.0541-657654, dal lunedì al sabato 9.00-12.00 anche mercoledì e sabato 15.30-17.30
www.uncanecomeamico.splinder.com

Kalì KALI': non smetteremo mai di cercare un'adozione per lui, perchè nella sua gabbia non ci vuole più stare. Abbaia, salta  poi quando finalmente esce dalla gabbia resta in silenzio...assapora ogni attimo, ogni istante di quella breve passeggiata settimanale. Ti guarda e credo che si chieda "perchè nessuno mi porta via con se...perchè tutti passano oltre la mia gabbia, ancora e ancora, perchè...io che vorrei restarvi al fianco per sempre..." quando qualcuno arriva per cercare un cane da adottare, nonostante i suoi sforzi per farsi vedere per dire "EHI...SCEGLIETE ME..." nessuno lo guarda e lui si va a rintanare nella sua cuccia pregando che il prossimo umano potrà essere il suo compagno per sempre. In quei momenti la sua solitudine è infinita e credo, guardando i suoi occhi, che non lo abbandonerà più. Kali', meticcio pastore tedesco, molto dolce e solo. Se potete, scegliete lui. CANILE DI RIMINI TEL.0541-730730  Via San salvatore 32, Rimini Orario di apertura: lunedì-mercoledì-venerdì 8.30-12.30/martedì-giovedì-sabato ORARIO CONTINUATO 8.30-16.00. www.comune.rimini.it



(Leggi Tutto... | Rubrica Animali)

Animali che Passione Rubrica Animali Animali che Passione, La Voce di Romagna Venerdì 18 Luglio 2008
Postato da il Mercoledì, 23 luglio @ 22:20:06 CEST (794 letture)

Totò TOTO':Lo hanno chiamato Totò, questo spettacolo di cagnolino, trovato a Misano. Sicuramente deve avere un proprietario, perché indossava un collarino rosso. Maschio, dovrebbe avere sui 3 anni e se non si ritrova il proprietario diventerà ospite fisso del canile...

Dingo DINGO: Taglia medio-piccola, maschio, trovato a Montescudo circa 1 mese fa, giovane. Molto dolce, anche per lui aspettiamo che il proprietario ci chiami per riabbracciarlo.

Dalmy
ADOTTATO


DALMY: Lui ha un microchip    e un proprietario il cui numero di cellulare è però "non raggiungibile"...abbiamo provato per giorni, ma niente da fare. E' stato trovato a Bellaria a fine giugno circa. Chiunque conosce il dolce Dalmy ci avvisi, o meglio avvisi il proprietario che ora il suo amico è in canile....che tristezza ragazzi!!!!....che tristezza!!!....loro non sanno piangere, sul loro viso non scendono lacrime ma , il loro cuore ....il loro cuore piange.

TOTO', DINGO E DALMY sono al Canile di Vallecchio, Via Vallecchio 10, Montescudo, Tel.329-6331631/ 328-7286010 

Trix TRIX: è carino, dolce, un portento di cagnolino. Gioca, si mette a pancia all'aria per farsi coccolare, è un vero tesoro. La taglia è sul medio piccolo, adulto e sono sicura che cercando nella vostra casa e nel vostro cuore sarete in grado di trovare un posticino per lui. Nel caso il problema fossero le imminenti ferie, non vi preoccupate se venite al canile e scegliete lui  lo terremo fino al vostro ritorno.
TRIX è al CANILE DI RIMINI TEL.0541-730730  Via San salvatore 32, Rimini www.comune.rimini.it

Gastone

GASTONE è ancora al Canile di Coriano! Forza venite ad adottarlo, si sente molto solo...meticcio, di probabile futura taglia media, di circa 2 mesi.  Abbandonati dentro uno scatolone, sabato 24 maggio.  
Canile di Coriano, Tel.0541-657654, dal lunedì al sabato 9.00-12.00 anche mercoledì e sabato 15.30-17.30, www.uncanecomeamico.splinder.com




(Leggi Tutto... | Rubrica Animali)

Animali che Passione Rubrica Animali Animali che Passione, La Voce di Romagna Venerdì 11 Luglio 2008
Postato da il Martedì, 22 luglio @ 00:46:24 CEST (816 letture)

Gipsy Gipsy è ancora lì, in quel box dove è stato rinchiuso dopo essere stato abbandonato per strada.
Non è spiegabile che un cagnolino così bello, cosi tenero, possa rimanere dimenticato in un canile.
Gipsy, è un volpinetto di una dolcezza disarmante. E' un cagnolino tranquillo e paziente che non ha mai dato segni di nervosismo o insofferenza. Vive in canile da oltre un'anno ma non ha smesso di sperare. Segue con attenzione ogni
persona che si avvicina al suo box e con discrezione e garbo cerca di attirare l'attenzione, nella speranza di ricevere uno sguardo affettuoso, una carezza. E' di sicuro un cagnolino di buona compagnia, il suo equilibrio fa pensare ad un passato vissuto in famiglia. Per Gipsy, che si trova in un CANILE FUORI PROVINCIA, contattare 333/8079363 oppure 347/7819982

Cucciola Tosca
ADOTTATA CUCCIOLA TOSCA
 
Taglia medio-piccola, cucciolina bella, dolcissima un esserino buffo e solare che è impossibile non amare. Tosca è così..rallegrerà le tue tristi giornate autunnali , te la ritroveraio vicino scodinzolante quando addobberai il tuo albero di Natale, si spalmerà sull'erba vicino a te al primo sole caldo...insomma sarà la tua compagna per la vita, basta solo che tu venga al Canile di Rimini e scelga lei. 

Kalì

 KALI'

Riproponiamo KALI’, perchè sua unica colpa è di essere un cane di taglia grande, per questo nonostante sia uno splendido meticcio pastore tedesco nessuno lo adotta. Aveva quasi trovato un'ottima adozione, ma alla fine la sua occasione è sfumata, proprio perchè di taglia grande....ma che colpa ne ha Kali' che vede adottati i suoi compagni di sventura di taglia piccola e media e lui rimane sempre nella sua gabbia? E' un vero peccato perchè è veramente uno di quei cani adattissimo a una famiglia con giardino. Un amico istruttore, trovandosi al canile e avendo modo di interagire con lui ha detto che è un cane con un'ottimo carattere, ubbidiente, va al guinzaglio senza tirare e risponde molto bene ai comandi di base. Ha poco più di un anno ed è in canile da fine ottobre 2007. Ha voglia di avere una famiglia tutta sua. Chi lo adotterà si renderà conto di quanto un cane del canile possa rendere felice qualcuno.


TOSCA e KALì  ti aspettano al CANILE DI RIMINI TEL.0541-730730  Via San salvatore 32, Rimini Orario di apertura: lunedì-mercoledì-venerdì 8.30-12.30/martedì-giovedì-sabato ORARIO CONTINUATO 8.30-16.00. www.comune.rimini.it

Scoraggiata

SCORAGGIATA: ADOZIONE DEL CUORE-ADOZIONE URGENTE

SCORAGGIATA, questo è il suo nome. Lei è una  meravigliosa meticcia terranova femmina di circa 6 anni. E` entrata in un canile FUORI PROVINCIA nel 2002, perciò ha passato gli ultimi 6 lunghi anni della sua vita in una triste gabbia di cemento assieme ad altri numerosi compagni di sventura. Giorno dopo giorno Scoraggiata ha smesso di sperare, si è rassegnata alla monotonia della vita in canile: assenza di movimento, assenza di affetto, assenza di cure. Le volontarie l`hanno notata perchè se ne stava sul fondo del box, sdraiata sulla panca di legno umido e non si muoveva più, non alzava nemmeno il muso quando qualcuno passava davanti alle grate.Ecco perché le hanno dato quel nome... hanno  così deciso di aiutarla e l`hanno prelevata dal canile! Ora Scoraggiata si trova in una pensione di emergenza, è stata toelettata, visitata e si è rivelata  un cane affettuosissimo, alla continua ricerca di carezze. Con gli altri suoi simili è molto esuberante e va a simpatie, ma crediamo sia solo una questione di tempo e diverrà compatibile anche con gli altri cani, meglio se maschi però. Ha solo bisogno di un pò di tempo per tranquillizzarsi e capire
che l`incubo è finito, anche se, fino a quando non avrà trovato l`affetto, quello vero di un essere umano, non sarà mai completamente felice. Per informazioni Micaela 340 6823363.



(Leggi Tutto... | Rubrica Animali)

Animali che Passione Rubrica Animali Animali che Passione, La Voce di Romagna Venerdì 4 Luglio 2008
Postato da il Sabato, 12 luglio @ 17:11:35 CEST (848 letture)

Questa settimana incontriamo una cascata di cuccioli...sono piccoli di cane e di gatto, in cerca di un posto sicuro dove crescere ed essere accuditi. Vedendo dei cuccioli ci si lascia intenerire è quindi doveroso dire alcune cose: un cucciolo è una responsabilità molto grande. Per un bambino vivere con un cane è un'esperienza bellissima che lo arricchisce, lo responsabilizza e lo aiuta a maturare rendendolo meno egocentrico. I cani sono grandi amici dei bambini ma non sono i loro giocattoli. Decidere di adottare un cane è una scelta che va fatta con attenzione, non sull'emozione del momento...bisogna pensarci bene...un cane o un gatto sono per sempre.

Cuccioli Taglia Piccola

Cuccioli Taglia Medio-Piccola

Ed ora apriamo le danze con questi piccoletti di taglia piccola e medio-piccola, di circa 2 mesi, meticci, pronti a riempirvi di coccole e leccatine. Per loro potete contattare tel. 320/4342415 - 335/6230715.

Piccoli Miao

Questi sono tutti gattini giovanissimi: alcuni hanno meno di due mesi; altri hanno due mesi o poco più. Ce ne sono davvero di tutti i colori: tigratini grigi; tigratini marrone; bianchi e neri; neri con peluzzi bianchi sotto il petto;...
Credeteci, se vi diciamo che sono uno più bello dell'altro! Verranno affidati già sverminati e vaccinati.

Cucciolo TOTO'

Questi tre tenerini sono al Canile di Coriano in compagnia di altri fratellini, sono dei bellissimi meticci, di probabile futura taglia media, di circa 2 mesi. Uno di loro è bianco, gli altri sono tutti neri e bianchi. Sono stati abbandonati dentro uno scatolone, sabato 24 maggio.
I piccoli Miao insieme a Totò, Gastone e Rosita sono al Canile di Coriano, Tel.0541-657654, dal lunedì al sabato 9.00-12.00 anche mercoledì e sabato 15.30-17.30, www.uncanecomeamico.splinder.com

Cucciolo GASTONE

Cucciolo Rosita


Altri cuccioli di cane e gatto li potrete trovare anche al :

Canile di Vallecchio, Via Vallecchio 10, Montescudo, Tel.329-6331631/ 328-7286010

CANILE DI RIMINI TEL.0541-730730 Via San salvatore 32, Rimini www.comune.rimini.it




(Leggi Tutto... | Rubrica Animali)

Azioni Azioni Manifestazione nazionale contro il mega-canile di Osimo 19 luglio 2008
Postato da il Venerdì, 04 luglio @ 18:50:04 CEST (1097 letture)

Nuova pagina 1
Da: Ulmino Info [mailto:info@ulmino.it]
Inviato: giovedì 3 luglio 2008 22.32
A: Undisclosed-Recipient:;
Oggetto: IMPORTANTISSIMO - Manifestazione nazionale contro il mega-canile di Osimo 19 luglio 2008
Priorità: Alta

RICEVIAMO E SOSTENIAMO QUESTA IMPORTANTISSIMA INIZIATIVA.

MOLTI DI VOI CONOSCONO IL CANILE DI RIETI E NON SERVONO PAROLE PER DESCRIVERE CIO' CHE è STATO E CIO' CHE è, NONOSTANTE L'APPARENZA... CHI NON LO CONOSCE PUò CERCARE "CANILE DI RIETI" CON UN QUALUNQUE MOTORE DI RICERCA E CAPIRA'...

LA DITTA PROPRIETARIA DEL CANILE DI RIETI HA INIZIATO LA COSTRUZIONE DI UN MEGA-CANILE DI 800 CANI A OSIMO, CON AUTORIZZAZIONE COMUNALE, PROGETTO REDATTO DAL VICESINDACO, SOSTEGNO DEL SINDACO E APPOGGIO INCONDIZIONATO DA PARTE DI UN'ASSOCIAZIONE "ANIMALISTA" LOCALE...

CREDIAMO CHE CHIUNQUE SI DEFINISCA "ANIMALISTA" O CHIUNQUE NON SI VOGLIA DEFINIRE IN ALCUN MODO MA ABBIA UN PROFONDO SENSO CIVICO E CIVILE DI RISPETTO VERSO GLI ESSERI VIVENTI DI QUALUNQUE SPECIE, POSSA SOLO ABORRIRE LA COSTRUZIONE DI UNA STRUTTURA SIMILE.

DA INFORMAZIONI APPRESE SAPPIAMO CHE I RANDAGI DI OSIMO ATTUALMENTE DETENUTI IN ALTRE STRUTTURE SONO CIRCA 60. PERCHè UN'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DOVREBBE PREFERIRE LA COSTRUZIONE DI UN MEGA-CANILE PRIVATO DI 800 CANI SUL SUO TERRITORIO PIUTTOSTO CHE LA COSTRUZIONE DI UN CANILE PUBBLICO DIMENSIONATO PER I "SUOI" CANI???

CHIEDIAMO A VOI TUTTI, VERI AMICI DEGLI ANIMALI,  DI INTERVENIRE A QUESTA MANIFESTAZIONE AL FIANCO DEL COORDINAMENTO CHE LA PROMUOVE. PER DIFENDERE I DIRITTI DI TUTTI!!!

AFFINCHè IL PASSATO E IL PRESENTE DI RIETI NON DIVENTINO IL FUTURO DI OSIMO, VI PREGHIAMO DI DIFFONDERE IL COMUNICATO E IL VOLANTINO E SOPRATTUTTO DI PARTECIPARE NUMEROSI ALLA MANIFESTAZIONE!!!

E' UN'OCCASIONE UNICA PER SCENDERE IN PIAZZA, TUTTI INSIEME, PER DARE VOCE ALLE CENTINAIA DI SENZA VOCE DI CUI, INSIEME A NOI, VI SIETE OCCUPATI IN QUESTI ANNI.

SE A RIETI "GIUSTIZIA" è UNA PAROLA IGNOTA, FORSE FUORI DA RIETI NON LO E': POSSIAMO TENTARE DI IMPEDIRE CHE ACCADA ANCORA, MA DOVREMO ESSERE IN TANTI, Lì, SUL POSTO... 

CONTIAMO SU TUTTI VOI, GRAZIE.

I VOLONTARI DEL CANILE DI RIETI

 

P.S. avremmo bisogno di sapere in anticipo su quante "forze" possiamo contare, quindi vi saremmo grati se poteste scriverci una mail confermando la vostra presenza

 

 

                                                                ***

                                       COMUNICATO

 

Il "Coordinamento dei movimenti in difesa dell'ambiente nel territorio di Osimo e nelle zone limitrofe" organizza ad Osimo (AN) una manifestazione a carattere nazionale contro la costruzione di un mega-canile da 800 cani in località Passatempo autorizzata dall'amministrazion e comunale di Osimo alla ditta Tecnovett srl, già inquisita per maltrattamento ed uccisione degli animali nel canile di Rieti. Sabato, 19 luglio 2008 alle ore 18.00 dal piazzale del San Carlo ad Osimo partirà un corteo pacifico diretto al centro storico con arrivo nella centralissima Piazza Boccolino. Il corteo si concluderà con alcuni interventi e con la proiezione del video shock che mostra il trattamento subito dai cani nella struttura di Rieti gestita dalla Tecnovett srl, posta sotto sequestro dalla Guardia Forestale, (ma ancora in attività). Per il bene dei cani non vorremmo che quello di Passatempo di Osimo fosse una fotocopia in scala più grande del canile Rieti. Ma oltre al destino di quei poveri animali, esiste il pericolo di una devastazione irrimediabile per Osimo e il suo territorio. Un anfiteatro naturale è stato già sbancato per far posto al canile e con esso alla distruzione della vita dei residenti e al totale azzeramento del valore patrimoniale di chi ha fatto tanti sacrifici per avere una casa tutta sua in quello che una volta era un piccolo paradiso. Questo significa il degrado IRREVERSIBILE del nostro territorio oltre che il degrado della nostra umanità! Non possiamo permettere che tutto questo accada e che vengano violati in maniera così arrogante i diritti degli animali e dei cittadini per favorire alcuni interessi particolari. Preghiamo pertanto tutti coloro che sono sensibili a queste tematiche, di partecipare numerosi alla manifestazione nazionale di sabato 19 luglio ad Osimo.

 

Il Coordinamento dei movimenti in difesa dell'ambiente nel territorio di Osimo e nelle zone limitrofe



(Leggi Tutto... | Azioni)

512 articoli (52 pagine, 10 per pagina)
[ 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 ]
 
Firma per gli animali

FIRMA LA PETIZIONE "CANI E BENI DI LUSSO"?



FIRMA LA LETTERA AGLI EURO PARLAMENTARI CONTRO LA VIVISEZIONE
Abolizione della vivisezione didattica

FIRMIAMO PER I CANI E I GATTI DELLA SPAGNA

Sign for Il massimo della pena alle 2 assassine di Milano


ABOLIZIONE PATE' DE FOIE GRAS

Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.

La Storia di Oggi
Ancora Nessun Articolo.

Articoli Vecchi
Lunedì, 12 marzo
· ROUGE
Domenica, 11 marzo
· cecilia.
· facciamole passare gli ultimi anni in una famiglia....
· AIUTIAMO I COMPAGNI DI VITA DI GIANCARLO....
·
· BIAGIO CANILE DI LATINA
Sabato, 10 marzo
· Volontari siciliani sempre al fianco dei nostri amici a 4 zampe... Aiutaci anche
Giovedì, 02 febbraio
· KORA, 8 MESI, 10 KG!
· CIQUITA, BELLISSIMA SETTER DI 1 ANNO CERCA CASA!
Mercoledì, 01 febbraio
· BILANCIO ECONOMICO 2011

Articoli Vecchi

Informazioni

Logo TV animalista

GRUPPO DI STUDIO SULLE TRADIZIONI VIOLENTE

Chi li ama ci segua

I cani di Erica

Gruppo Le Aquile Rimini, Unità Cinofila da Soccorso.

Sito del rifugio Ulmino

Sito del Canile di Coriano

Sito Associazione Animal Liberation

Avere un Animale

Abotta un Bull!

Sito per gli animali disabili

Associaizone Oltre la Specie

S.O.S. Adozioni Cani

Gruppo Spillo

Sito SAVE THE DOGS

Sito LEGA PER L'ABOLIZIONE DELLA CACCIA



Sito LIDA sezione di Olbia

Sito Arcabaleno



HOME

Argomenti

Archivio Articoli

Chi Siamo

Cerca

Domande più frequenti

Contenuti

Downloads

Web Links

Top 10

Invia News

AvantGo

Sondaggi

Contatti

Come Sostenerci

Passaparola

Giornale

Profilo Utente


Contattaci. Contattaci.

Contatore visite gratuito

IL sito è curato e realizzato da Ivan Innocenti


godaddy stats
PHP-Nuke Copyright © 2004 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.28 Secondi