Benvenuto su Animali che passione Offri il tuo contributo in denaro per sostenerci.
Iscriviti alla associaizone e diventa uno di noi
Mi Vuoi Morto? Attenzione alle truffe sui cuccioli
Condividi
Cerca

HOME

Argomenti

Archivio Articoli

Chi Siamo

Cerca

Domande più frequenti

Contenuti

Downloads

Web Links

Top 10

Invia News

AvantGo

Sondaggi

Contatti

Come Sostenerci

Passaparola

Giornale

Profilo Utente


Pepe consiglia di iscriversi
...amici è nata DNA Rimini...io corro a iscrivermi!!!


La mappa per i nostri amici animali a Rimini
Visita la nostra mappa e contribuisci segnalando i punti di interesse
Visualizza Canili e Animali a Rimini in una mappa di dimensioni maggiori

Il caso Sgambamento a Rimini
Guarda il nostro progetto "Sgambamento canile di Rimini"

Utenti in Linea Ora
In questo momento ci sono, 189 Visitatori(e) e 16 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

Gatti nel Canile di Rimini
Gatti nel Canile di Rimini

Canile di Vallecchio

Cani del Canile di Vallecchio


Menù
· Home
· Archivio Articoli
· Argomenti
· AvantGo
· Cerca
· Contatti
· Contenuti
· Domande più frequenti
· Downloads
· Forums
· Giornale
· Invia News
· Messaggi Privati
· Passaparola
· Profilo Utente
· Sondaggi
· Statistiche
· Top 10
· Web Links

Filmati
Abbandono animali RTV San Marino


Canile di Coriano
Prima parte


Canile di Coriano
Seconda parte


Abbandono Animali
Primo tempo


Abbandono Animali
Secondo Tempo




Logo TV animalista

Video Gli orrori della produzione di uova

Video Stop alla sofferenza degli animali nei circhi

 
Appello Appelli Questa è la situazione agghiacciante che si presenta a Rizziconi…………………………….
Postato da il Martedì, 23 dicembre @ 09:07:01 CET (816 letture)

---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: Francesca Federici
Date: 20 dicembre 2008 15.51
Oggetto: I: Noi possiamo fare qualcosa

Questa è la situazione agghiacciante che si presenta a Rizziconi…………………………….
Francesca Federici


Salve a tutti chiedo solamente 5 minuti del Vostro tempo.
Leggete questa lettera che Vi inoltro da un altro sito: Ciao Demi,
sono sempre io Francesca dell'El Alma, ti scrivo per sfogare tutta la mia rabbia e la mia vergogna per quanto sta accadendo a Rizziconi (Reggio Calabria) centinaia di Km da casa mia presso il Rifugio Dolly Dog.

Venerdì 12 Dicembre 2008 a causa delle forti piogge che hanno invaso tutta l'Italia il rifugio che ospitava circa 1.070 cani è stato parzialmente coperto durante la notte da una "valanga" di fango di 5 metri. Più della metà dei cani sono stati completamente sommersi. Nessuna via di fuga…Panico nei loro occhi, paura, terrore, la vista di una massa marrone che li avvolgeva, ricerca disperata di una via d'uscita, ricerca disperata della salvezza, della vita, latrati, urla, pianti di aiuto disperato rivolto a chi avrebbe dovuto accudirli, proteggerli, difenderli ma che invece era già scappato nel primo pomeriggio forse perché sentore di quanto sarebbe potuto accadere.

Sono morti così…Nel silenzio del loro grido…Accalcati alle reti di contenimento dei recinti che ne accoglievano circa 16 esemplari ognuno…Cani dimenticati da Dio, dalle Istituzioni, dal loro miglior amico "l'uomo". Migliore amico? Ma come fa a definirsi l'uomo tale? Spiegami per favore com'è possibile l'appellativo "miglior amico" per un essere vivente che ormai rasenta lo stato brado di BESTIA incivile, immorale, incosciente, menefreghista, e passami il termine "bastardo fino al midollo". Lo so lo so che ci sono situazioni più gravi al mondo: guerre, epidemie, bambini che muoiono di fame, pedofilia, ecc. ecc. Non riesco a stare a guardare…Sono ormai 5 giorni che chiedono aiuto…non aiuto economico, i soldi adesso non servono, solo braccia per raccogliere carcasse, cadaveri di animali lasciati a morire nel loro silenzio più assoluto di un posto isolato, solo gambe capaci di reggere un cuore che non so quanto possa sopportare la vista di tutte quelle anime indifese sfortunate e dimenticate. La Protezione Civile? I Vigili del Fuoco? I mass media? NO! Nessuno Demi NESSUNO! Non c'è civiltà in questa mia Regione, non c'è solidarietà, non esiste Volontariato canino, non esiste nulla NULLA NULLA. Che VERGOGNA mia cara Demi, che delusione…Non riesco a non pensare, nelle mie orecchie rimbombano i latrati, i guaiti, i lamenti, che incubo…Nessun notizia da un TG Nazionale…mah…Sto cercando di cercare Volontari nella mia zona…sto cercando di trovare e convincere qualcuno a venire con me fine settimana ad esaminare la situazione…Sto cercando un posto per 20 molossoidi che si sono salvati dall'inferno della morte e del fango ma che nessun canile delle vicinanze è disposto ad ospitare forse perché mordaci, forse perché pericolosi o forse semplicemente perché Razze Discriminate…FORSE….Faccio appello a tutte le Associazioni affinchè diano una mano a trovare posti per ospitarli, per salvarli da una morte che se prima li ha risparmiati adesso tornerà sicuramente a prenderli ma per mano dell'uomo.

Non so cos'altro scrivere Demi, mi appello ai miei concittadini, Calabresi di ogni provincia, amanti degli animali o semplicemente dotati di un po' di cuore, uniamoci e andiamo a dare una mano…Ho finito Demi. Perdona ancora il mio sfogo. Per maggiori info ti lascio la mia mail e il numero di Federica una volontaria che ha visto con i propri occhi lo scempio della tragedia e la disperazione di tutte quelle anime indifese in cerca di aiuto.


1.070 cani; 347 carcasse recuperate; circa 400 salvi; ne mancano ancora 347 circa

Federica 340-5700704 - Francesca darsha@tin.it
18.12.08

Vi prego fate girare tutto quello che Vi passo…MICHA ti prego Allerta tutte le Associazioni o gente che conosci: Ad oggi nessuno è ANDATO A DARE UNA MANO….NESSUNO!
460 cani morti e smaltiti
317 trasferiti in altri canili
23 molossoidi che non vuole nessuno perchè pit bull rottwailler o incroci ex combattenti che non vanno d'accordo con altri cani
30 cani rimasti nella struttura
240 dispersi: forse ancora sotto il fango, forse scappati
Il posto è pieno di TOPI, i cani si mangiano i TOPI! Ragazzi è uno schifo!SONO DISPERATA! E' da stamattina che chiamo L'ENPA, la LAV la Protezione Civile di REggio e non risponde nessuno! Si rischia l'epidemia perchè a 10 metri ci sono le falde acquifere…la leptospirosi la leshmaniosi una TRAGEDIA! Appena ho notizie in più Vi aggiorno…Francesca
CERCHIAMO IL PIU' POSSIBILE DI AIUTARE QUESTI VOLONTARI…. BASTEREBBE ANCHE UN SEMPLICE PASSAPAROLA!



(Leggi Tutto... | Appelli)

Rassegna Stampa Rassegna Stampa Il Canile di Osteria (comunicato stampa) da Enpa seziona di Ravenna
Postato da il Domenica, 21 dicembre @ 11:44:49 CET (3685 letture)

A seguito degli articoli di cronaca, delle numerose mail e telefonate pervenute al nostro ufficio nonché di quanto dichiarato durante la trasmissione televisiva Forum andata in onda su Canale 5 il 17 u.s., precisiamo quanto segue con lo scopo di informare quanti hanno chiesto chiarimenti circa il canile privato ubicato ad Osteria, frazione del Comune di Ravenna.
Innanzitutto, dobbiamo purtroppo ricordare che si tratta di un allevamento, denominato “Allevamento del Vento”, il cui titolare detiene cani di razza pointer e che nel mondo dei cacciatori e degli allevatori è conosciuto ed apprezzato anche oltre confine.
Detto questo, ci preme ribadire ancora una volta che riteniamo il metodo di gestione assolutamente aberrante. Per anni agli animali erano gettati in pasto polli e conigli senza nemmeno essere spiumati o scuoiati e i cani, per cibarsene, dovevano azzuffarsi e contenderseli come se fossero nella savana.
Si riuscì dopo anni, tramite l’ausl, a bloccare i fornitori di animali morti e a far mutare l’alimentazione.
I cani sono tenuti in ampi recinti, in promiscuità, favorendo in tal modo il nascere di zuffe, aggressioni e addirittura sbranamenti. Tutto questo era spiegato come “selezione naturale per il rafforzamento della razza” (solo così si ottengono campioni, ecc...)
All’inizio tutti i cani erano custoditi in località Campiano e solo successivamente quasi tutti i soggetti furono trasferiti in località Osteria. Attualmente il numero degli animali dovrebbe aggirarsi sulle 150 unità, ma in passato, con ogni probabilità, hanno superato le 200.
La nostra prima richiesta di intervento risale al 12/7/1995 ed era rivolta al Sindaco del Comune di Ravenna e all’ausl. Il risultato fu nullo.
Solo nel 1998 il Comune di Ravenna ingiunge all’allevatore di mettere a norma la struttura.
Il 27/8/1999 le guardie zoofile dell’Enpa depositano in Procura la prima notizia di reato. Archiviata.
Il 10/12/2000 le guardie zoofile depositano in Procura una seconda notizia di reato.
Nel 2002 si celebra il Processo contro l’allevatore. Oltre alla documentazione delle nostre guardie zoofile ne viene prodotta altra dai carabinieri e dall’ausl, tutta sfavorevole all’imputato. L’allevatore, che si preme sottolineare dispone addirittura di un’assistenza legale gratuita, viene a beneficiare del parere del perito di parte ovvero del preside della facoltà di veterinaria dell’Università di Bologna, il quale non ravvisa maltrattamenti nei metodi di allevamento. Basta questo intervento per convincere il giudice “onorario” che l’allevatore è innocente.
In data 1/10/2003 le nostre guardie zoofile depositano in Procura un’altra notizia di reato per maltrattamento. Archiviata.
Va precisato che nel frattempo le nostre guardie hanno elevato all’allevatore anche diverse sanzioni amministrative.
Il 22/8/2007 questa sezione inoltra un esposto alla Guardia di Finanza e per conoscenza alla Procura delle Repubblica affinché siano effettuati gli opportuni controlli sul commercio dei cani. Ancora ad oggi, non ne conosciamo l’esito.
Il 2 ottobre 2007 questa sezione presenta alla Procura della Repubblica un esposto, sempre per maltrattamenti. L’esito non è conosciuto.
Nel 2007 chiediamo all’Assessore ai Diritti degli Animali di organizzare un incontro tra enti ed istituzioni, allo scopo di affrontare il problema del canile di Osteria. Nessuna convocazione perviene al nostro ufficio.
Nel 2008 i NAS ed il Corpo Forestale dello Stato nonché l’ausl effettuano una serie di controlli presso il canile.
A dicembre 2008 il Sindaco, di fronte alla situazione denunciata dai mass media, decide di ingiungere all’allevatore la messa in regola della struttura entro sei mesi, mentre l’Assessore ai Diritti degli Animali afferma che non si può sequestrare i cani perché la loro gestione sarebbe troppo onerosa per l’Amministrazione.
Questa sezione chiede allora che si intervenga tempestivamente per porre sotto sequestro almeno i soggetti sofferenti, feriti, ammalati e denutriti, perché se si attende il trascorrere dei sei mesi si perde troppo tempo e altri animali saranno sacrificati.
Dato che l’allevatore non ha le disponibilità economiche per ottemperare all’ordinanza sindacale, riteniamo che il Comune, scaduti i termini, come già avvenuto in passato, prorogherà la scadenza o dovrà farsi carico dei soggetti. C’è dunque il rischio di un nuovo nulla di fatto.
Concludiamo ringraziando l’Amministrazione municipale di Ravenna per come ha condotto la faccenda fino ad oggi e per aver offerto della nostra città un’immagine simile…
Il Presidente
(Dott. Carlo Locatelli)



(Leggi Tutto... | Rassegna Stampa)

Iniziative Iniziative Verbale Assemblea Annuale 12-12-2008
Postato da il Domenica, 21 dicembre @ 11:35:45 CET (909 letture)

Rimini 12/12/08

L'assemblea inizia alle ore 21.15 e sono presenti 7 soci.
Il Commissario straordinario Adriana Neri introduce i lavori dando lettura della relazione inviata a Roma in data 29.09.2008.
Procede alla nomina del Presidente di assemblea e dei due scrutatori proponendo Ivan Innocenti come presidente e come scrutatori Simona Bartolini e Lorenzo Bruschi. L'assemblea delibera all'unanimità di procedere per alzata di mano. Il presidente e gli scrutatori sono eletti all'unanimità.
Il presidente dell'assemblea da la parola ai presenti.
Adriana Neri informa sulla normativa riguardante la sicurezza sul lavoro sottolineando che ad essa si devono adeguare anche i volontari.
Uliana Vergoni comunica il suo lavoro come volontario all'interno del Canile di Rimini e di come cerca di sostenere e motivare gli altri volontari presenti all'interno della struttura, lavoro che ha portato ad avere circa 7 volontari Enpa all'interno della struttura.
Ornella Pezzi chiede di continuare con la raccolta delle firme per sensibilizzare le istituzioni sui bocconi avvelenati.
Lorenzo Bruschi informa sugli animali selvatici presenti al CRAS.
Al termine della discussione viene proposta all'assemblea di eleggere 3 consiglieri. Per alzata di mano e all'unanimità la proposta viene accolta.
Si procede alla distribuzione delle schede vidimate e si procede alla votazione. Al termine dello spoglio il Presidente dell'assemblea dichiara eletti Adriana Neri (Presidente) Ivan Innocenti (tesoriere) Uliana Vergoni, Simona Bartolini, Montemaggi Tamara (consiglieri).

L'assemblea termina alle ore 23.30.



(Leggi Tutto... | Iniziative)

Soldi, da dove vengono, dove vanno. Le nostre spese Bilancio Economico Attività Enpa Rimini 2008
Postato da il Martedì, 16 dicembre @ 20:45:05 CET (940 letture)

Potete vedere il bilancio della nostra associazione per l'anno 2008.
Vedrete i movimenti nel dettagli e potrete giudicare dell'utilizzo dei fondi che siamo riusciti a raccogliere quest'anno.

BILANCIO 2008


Bilancio 2008 Analisi Aggregata.



(Leggi Tutto... | Le nostre spese)

Iniziative Iniziative Unità cinofila protezione civile Le Aquile
Postato da il Lunedì, 15 dicembre @ 22:58:39 CET (2539 letture)

Il Gruppo Le Aquile sono nostri amici.
Da loro si possono educare i nostri amici cani.



(Leggi Tutto... | Iniziative)

Appello Appelli ANIME SENZA NESSUNO......DIFFONDETE
Postato da il Lunedì, 15 dicembre @ 22:34:30 CET (705 letture)

.....SGUARDI DOLCI, STRAZIANTI, IMPLORANTI......GUARDATELI I CANI "CATTIVI"...GUARDATE COME VI GUARDANO PREGANDO DI REGALARGLI UNA VERA VITA....UNA VITA CHE PER LORO E' GIA' MALEDETTA DALLA NASCITA. AIUTACI A DIFFONDERE I LORO APPELLI.
LI PUOI TROVARE TUTTI SUL NOSTRO SITO WWW.GRUPPOSPILLO.COM
I NOSTRI CANI VI RINGRAZIANO

CALIGOLA



(Leggi Tutto... | Appelli)

Iniziative Iniziative Assemblea Annuale 12-12-2008
Postato da il Sabato, 13 dicembre @ 12:24:35 CET (734 letture)

Comunicato Stampa

Se è tenuta Vernerdì 12 l’assemblea Annuale dell’Enpa (Ente Nazionale Protezione Animale) sezione provinciale di Rimini.

Sono state rinnovate le cariche statutari: Presidente Adriana Rita Neri, Vicepresidente Uliana Juanita Vergoni, Tesoriere Ivan Innocenti, Consiglieri Simona Bartolini e Tamara Montemaggi.

La riunione è stata occasione per relazionare sui fronti su cui siamo attivi. Siamo impegnati per il benessere animale con vari volontari impegnati all’interno del canile comunale riminese e attivi nel comitato di cogestione del medesimo. Abbiamo promosso e partecipato ad azioni e manifestazioni contro il trasferimento di cani della provincia in canili privati fuori provincia ed elaborato soluzioni alternative più economiche per il loro ricovero. Abbiamo promosso raccolta fondi e sostenuto realtà nazionali con gravi criticità verso gli animali, promosso adozioni e interventi di controllo su segnalazioni di maltrattamento.

Per conoscere le nostre attività potete consultare il sito www.enparimini.it.



(Leggi Tutto... | Iniziative)

Soldi, da dove vengono, dove vanno. Le nostre spese 15-12-2008 €300,00 Adozione per liberare dal canile privato di parma.
Postato da il Sabato, 13 dicembre @ 09:23:57 CET (3508 letture)

15-12-2008
Abbiamo inviato a ENPA Parma un contributo di 300,00 euro per permettere di levare da un megacanile della zona uno sfortunato ospite.
La fortuna ha voluto che nella pensione dove è stato ricoverato con il nostro contributo una cliente che è andata a ritirare il suo cagnolino si è innamorata di questo più sfortunato e ha deciso di adottarlo.
Ciò ha permesso di tirarne fuori immediatamente un altro.
Questo ci rende molto felici e speriamo di avere innescato una catena di adozioni che continui a moltiplicarsi.


(Leggi Tutto... | Le nostre spese)

Soldi, da dove vengono, dove vanno. Le nostre spese Cibo per il Canile di Vibo Valentia
Postato da il Giovedì, 11 dicembre @ 00:20:43 CET (3230 letture)

Al canile di Vibo Valentia abbiamo mandato cibo per 400,00€, 17-10-2008




(Leggi Tutto... | Le nostre spese)

Soldi, da dove vengono, dove vanno. Le nostre spese Adozione di Lea
Postato da il Mercoledì, 10 dicembre @ 22:29:05 CET (3407 letture)

Agli amici del gruppo Spillo diamo un contributo per aiutare Lea.

€250,00 il 3/10/2008

€120,00 il 6/12/2008

Visita il sito www.gruppospillo.com

 LEA ( 2008-10-02 )

 
Descrizione:

Una vita triste come tante quella di Lea....rinchiusa in un bunker che chiamavano canile, ha passato anni bui e tristi che hanno aggravato la sua delicata situazione di cane epilettico....dolce come un cuore di panna, affettuosa e obbediente, la piccola Lea purtroppo soffre di forti crisi di epilessia dovute a stress e forti emozioni. Dopo l'ultima crisi avuta, la volontaria che la seguiva ha chiesto aiuto e noi non ce la siamo sentita di lasciarla li a morire da sola....Lea e' una derivata husky adulta dal manto color miele di tg medio grande con meravigliosi occhi bicolore....ama la compagnia, cerca di chiamarti ed ama le coccole oltremisura.Ora e' in un rifugio di emergenza in prov. di Bergamo dove sta facendo cure per prevenire o cercare di bloccare le crisi. Abbiamo richiesto analisi per verificare lo stato di salute che all'apparenza sembra buono. Adottabile al nord, preferibilmente in Lombardia. Saranno effettuati seri e selezionati controlli pre e post affido anche con colloqui con la volontaria e con obbligo di firma su modulo di adozione . RICORDIAMO CHE POTETE ADOTTARE LEA ANCHE A DISTANZA Contattare: Annalisa: annalisa.bullega@gmail.com oppure Cristina 347 7801076 mcri.colombo@tiscali.it

  Spese da sostenere:

Spese pensione: 120 euro al mese Diazepam: 8,82 euro

Adottato a distanza da:

Enpa Rimini: 250 euro per spese varie e pensione



(Leggi Tutto... | Le nostre spese)

512 articoli (52 pagine, 10 per pagina)
[ 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 ]
 
Firma per gli animali

FIRMA LA PETIZIONE "CANI E BENI DI LUSSO"?



FIRMA LA LETTERA AGLI EURO PARLAMENTARI CONTRO LA VIVISEZIONE
Abolizione della vivisezione didattica

FIRMIAMO PER I CANI E I GATTI DELLA SPAGNA

Sign for Il massimo della pena alle 2 assassine di Milano


ABOLIZIONE PATE' DE FOIE GRAS

Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.

La Storia di Oggi
Ancora Nessun Articolo.

Articoli Vecchi
Lunedì, 12 marzo
· ROUGE
Domenica, 11 marzo
· cecilia.
· facciamole passare gli ultimi anni in una famiglia....
· AIUTIAMO I COMPAGNI DI VITA DI GIANCARLO....
·
· BIAGIO CANILE DI LATINA
Sabato, 10 marzo
· Volontari siciliani sempre al fianco dei nostri amici a 4 zampe... Aiutaci anche
Giovedì, 02 febbraio
· KORA, 8 MESI, 10 KG!
· CIQUITA, BELLISSIMA SETTER DI 1 ANNO CERCA CASA!
Mercoledì, 01 febbraio
· BILANCIO ECONOMICO 2011

Articoli Vecchi

Informazioni

Logo TV animalista

GRUPPO DI STUDIO SULLE TRADIZIONI VIOLENTE

Chi li ama ci segua

I cani di Erica

Gruppo Le Aquile Rimini, Unità Cinofila da Soccorso.

Sito del rifugio Ulmino

Sito del Canile di Coriano

Sito Associazione Animal Liberation

Avere un Animale

Abotta un Bull!

Sito per gli animali disabili

Associaizone Oltre la Specie

S.O.S. Adozioni Cani

Gruppo Spillo

Sito SAVE THE DOGS

Sito LEGA PER L'ABOLIZIONE DELLA CACCIA



Sito LIDA sezione di Olbia

Sito Arcabaleno



HOME

Argomenti

Archivio Articoli

Chi Siamo

Cerca

Domande più frequenti

Contenuti

Downloads

Web Links

Top 10

Invia News

AvantGo

Sondaggi

Contatti

Come Sostenerci

Passaparola

Giornale

Profilo Utente


Contattaci. Contattaci.

Contatore visite gratuito

IL sito è curato e realizzato da Ivan Innocenti


godaddy stats
PHP-Nuke Copyright © 2004 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.22 Secondi