Benvenuto su Animali che passione Offri il tuo contributo in denaro per sostenerci.
Iscriviti alla associaizone e diventa uno di noi
Mi Vuoi Morto? Attenzione alle truffe sui cuccioli
Condividi
Cerca

HOME

Argomenti

Archivio Articoli

Chi Siamo

Cerca

Domande più frequenti

Contenuti

Downloads

Web Links

Top 10

Invia News

AvantGo

Sondaggi

Contatti

Come Sostenerci

Passaparola

Giornale

Profilo Utente


Pepe consiglia di iscriversi
...amici è nata DNA Rimini...io corro a iscrivermi!!!


La mappa per i nostri amici animali a Rimini
Visita la nostra mappa e contribuisci segnalando i punti di interesse
Visualizza Canili e Animali a Rimini in una mappa di dimensioni maggiori

Il caso Sgambamento a Rimini
Guarda il nostro progetto "Sgambamento canile di Rimini"

Utenti in Linea Ora
In questo momento ci sono, 180 Visitatori(e) e 26 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

Gatti nel Canile di Rimini
Gatti nel Canile di Rimini

Canile di Vallecchio

Cani del Canile di Vallecchio


Menù
· Home
· Archivio Articoli
· Argomenti
· AvantGo
· Cerca
· Contatti
· Contenuti
· Domande più frequenti
· Downloads
· Forums
· Giornale
· Invia News
· Messaggi Privati
· Passaparola
· Profilo Utente
· Sondaggi
· Statistiche
· Top 10
· Web Links

Filmati
Abbandono animali RTV San Marino


Canile di Coriano
Prima parte


Canile di Coriano
Seconda parte


Abbandono Animali
Primo tempo


Abbandono Animali
Secondo Tempo




Logo TV animalista

Video Gli orrori della produzione di uova

Video Stop alla sofferenza degli animali nei circhi

 
Animali che Passione Rubrica Animali IMPARIAMO AD AMARE DAGLI ANIMALI. Ghibly e Sara
Postato da il Venerdì, 23 ottobre @ 11:34:44 CEST (384 letture)

Ghibly e Sahara

ADOTTATO GHIBLY, SARA ASPETTA ANCORA


Sono stati abbandonati davanti al canile di Riccione il 6 giugno. Quando li hanno trovati legati sotto il sole al cancello del canile era caldissimo, il garbino insopportabile...e loro lì uno accanto all'altra, ad aspettare che quel padrone tornasse a riprenderseli. Ma non tornano...non tornano mai.
Ghibly è il maschio, circa 1 anno di età, quello più grande, Sahara è la piccola, ha circa 5 mesi. Ghibly ha molto da insegnare a tutti quanti, può insegnarci l'amore e la dedizione totale. Lui adora la piccola Sahara e non vuole separarsene. Quando sono stati abbandonati la femmina aveva una brutta ferita non curata e purtroppo l'occhio destro gli è stato asportato. Per tutto il tempo Ghibly è stato lì vicino a lei. E' un cane che "accudisce" gli altri cani e così ha fatto anche con altri cuccioli del canile. Sahara nonostante il suo handicap è vivace e gioiosa. Se i sogni e le emozioni sono il sale della vita......fateci emozionare, fateci sognare, prendete il telefono e come in una favola raccontateci che avete un bel giardino e due cucce, una accanto all'altra, che aspettano solo queste due anime che si sono incontrate e non vogliono separarsi.
Canile di Riccione 0541645454/3398125902.





(Leggi Tutto... | Rubrica Animali)

Appello Appelli APPELLO AIUTIAMO UNA ANZIANA SIGNORA
Postato da il Mercoledì, 21 ottobre @ 19:58:42 CEST (397 letture)

APPELLO AIUTIAMO UNA ANZIANA SIGNORA


Giunge da una volontaria una richiesta di aiuto per questa anziana signora, la Sig. Paola. Paola abita in provincia di Viterbo, a Valentano, è una "gattara" cioè una persona che dedica molto del suo tempo ad accudire gatti che altri hanno abbandonato. Oltre a sfamare i suoi 10 gatti, tutti sterilizzati, si occupa anche DA SOLA di una colonia felina. Le sterilizzazioni non le passa il Comune e lei deve sobbarcarsi tutto. La sua pensione, non le consente di arrivare neanche a fine mese, non ha la patente, ha gravi problemi di deambulazione e non ha nessuno che la aiuta, in alcun modo.
Paola, chiede solo cibo, non aiuto economico. Non ha e non conosce internet. Ma conosce l'amore per gli animali che sono la sua vita e che finchè ce la fa vorrebbe sfamare e dare un riparo. Per chi potesse, nel dettaglio, avrebbe bisogno di:

-Croccantini o eventualmente umido.
-Qualche farmaco o vaccino, laddove ne avesse bisogno.

Per chi volesse contattarla potete reperire Paola al 333/3288793.
Sarà lei a darvi le coordinate della sua abitazione. Grazie di cuore



(Leggi Tutto... | Appelli)

Animali che Passione Rubrica Animali Mario. Animali che passione. La Voce di Romagna Ottobre 2009
Postato da il Martedì, 20 ottobre @ 12:00:00 CEST (546 letture)

MARIO:


I Bob-tail sono sempre stupendi, e lui non fa eccezione. E' un gigione adulto di colore bianco e grigio scuro. Per tutti gli appassionati della razza ma anche per chi ama, e ha lo spazio, i cani di taglia grande, Mario può essere l'ideale per voi. Socievole e dolce, sempre sorridente...
Mario vi aspetta al CANILE DI CORIANO 0541657654





(Leggi Tutto... | Rubrica Animali)

Animali che Passione Rubrica Animali Vasco. Animali che Passione, La Voce di Romagna Ottobre 2009
Postato da il Martedì, 20 ottobre @ 00:00:00 CEST (407 letture)

VASCO:


In Canile si sono molto prodigati per fare in modo che Vasco riacquistasse fiducia nelle persone. Non sappiamo perchè questo bellissimo cane, giovane di circa 1 anno e mezzo, quando è stato trovato, a gennaio 2009, era così diffidente. Il suo approccio con gli umani sicuramente non gli ha lasciato dei bei ricordi. Quello che sappiamo è che lui, meticcio di taglia medio-grande, vorrebbe trovare il suo posto fuori dal Canile, con persone che con pazienza continuino il lavoro di socializzazione iniziato in Canile. Ora è molto meno diffidente e meno spaventato, e pensiamo sia arrivato il momento di proporlo in adozione.
Non fatelo aspettare troppo. Canile di Coriano 0541657654





(Leggi Tutto... | Rubrica Animali)

Animali che Passione Rubrica Animali White
Postato da il Lunedì, 19 ottobre @ 19:10:52 CEST (352 letture)

DOLCISSIMO CUCCIOLONE.....
WHITE:


Nessuna chiamata per questo splendido setterino. Ma come mai? E' un cagnolino adatto alla vita in famiglia, un cagnolino da compagnia di carattere giocoso e pacioccone. Possibile che nessuno abbia un posticino per lui? Non è mica grande...una taglia media. E' molto giovane, circa 1 anno e due mesi, e poi è così carino! Se non avete mai avuto un setter dovete sapere che sono dolcissimi e non vi pentirete di avergli dato l'occasione di una nuova vita.
Per info e adozioni Giuliana 3398125902





(Leggi Tutto... | Rubrica Animali)

Spunti della settimana Rubrica Animali Liz e Bred ora hanno una casa
Postato da il Lunedì, 19 ottobre @ 18:53:43 CEST (614 letture)

Liz e Bred ora hanno una casa

Una mattina di agosto, circa un mese fa, Alessandro Arduini, consigliere comunale del Comune di Cattolica, ha deciso di far visita al Canile di Rimini. Sul giornale aveva visto la foto di una cagnolina trovata da pochi giorni. E' venuto per conoscere Liz, ma poi si è innamorato anche del nostro Bred e ha deciso di dare una casa anche a lui. Gli abbiamo fatto qualche domanda per fare in modo che altri seguano il suo esempio.
COSA LE HA FATTO DECIDERE DI VENIRE IN CANILE?
"Una serie di coincidenze. Abbiamo già una femmina di dalmata di 9 anni, volevamo prendere una compagna per lei, non troppo adulta per poterle fare andare d'accordo e ho visto la foto di Liz...diciamo che l'animalista di casa è mia moglie Mirka e lei si era proprio innamorata. Poi in canile ho conosciuto anche Bred, un bel cagnolone di taglia grande di 9 anni circa e vedendo che è molto buono, abbiamo anche una bimba di un anno, ho capito che poteva anche lui fare parte della famiglia. Lo spazio c'è e così..."
"COSI' E' ARRIVATO IN CANILE, E QUAL' E' STATA LA SUA IMPRESSIONE?"
"Di massima gentilezza e disponibilità, una volontaria del canile, volontaria dell'Associazione Enpa di Rimini, mi ha fatto vedere tutti i cani da adottare e mi ha consigliato quelli che per le mie esigenze potevano andare bene, come carattere, taglia, etc."
QUALI ERANO LE SUE ESIGENZE?
"Beh, avendo una bimba di un anno e un 1 cane femmina di 9 anni, dovevo valutare queste cose prima di prendere un'altro cane. Io e mia moglie comunque eravamo rimasti colpiti dalla dolcezza di Liz, poi la volontaria ci ha fatto conoscere Bred. Ho giocato con lui nell' area di socializzazione del Canile, gli lanciavo la palla e lui me le riportava...un tenerone ma di taglia grande, e anche di una certa età, ma siamo diventati subito amici"
E' CONTENTO DELLA SCELTA CHE HA FATTO?
"Siamo entrambi contenti, pienamente soddisfatti, direi oltre la aspettative. Liz si è integrata benissimo e gioca con la nostra come se fossero vecchie amiche, Bred è dolcissimo. Vorrei invitare tutti coloro che hanno deciso di avere un cane di fermarsi a visitare i canili della zona e non di andarlo a comprare. Nei Canili ci sono moltissimi bei cani e vengono dati in adozione vaccinati e con microchip, questo gesto oltre a salvare un cane porta benefici anche alle casse comunali e di conseguenza alla collettività tutta." 

Come volontari ci uniamo all'invito di Alessandro Arduini a fare sempre una visita in canile se decisi ad adottare un cane e ringraziamo lui e sua moglie Mirka per il senso civico dimostrato. uliana.vergoni@gmail.com





(Leggi Tutto... | Rubrica Animali)

Animali che Passione Rassegna Stampa NONNO. Animali che passione. La voce di Romagna 5 Ottobre 2009.
Postato da il Domenica, 18 ottobre @ 12:00:00 CEST (420 letture)

NONNO:
ADOTTATO


Cerchiamo per Nonno un posto caldo per finire la sua vita e per passare questo nuovo inverno. Non possiamo e non vogliamo lasciarlo in una gabbia durante le rigide nottate invernali. Come possiamo? E' piccolo e anziano, ha già 10 anni, abbiamo paura di trovarlo morto nella sua gabbia così, da solo...al freddo. La vita di Nonno è fatta di se...Se solo potessi....Se solo non lavorassi...Se solo non fossi sola...Se solo non avessi figli...Se solo non ne avessi un altro....Se solo dipendesse da me....Se solo la mia vita non fosse così piena...Se solo la mia vita non fosse così vuota.....Se solo fosse più grande...Se solo avessi un giardino...Se solo avessi più spazio..."SE"......Se solo il mondo girasse in modo giusto, Se solo gli uomini fossero più buoni, se solo si sterilizzasse, se solo non si abbandonasse, se solo non si uccidesse.... I CANILI SONO PIENI DI "SE "
"Se" che abbaiano disperati alla loro solitudine, "Se" che guardano passare i giorni sempre uguali e sempre più rauchi, "Se" che a volte rimpiangono di non essere morti.
I volontari lavorano incessantemente, fanno di tutto per togliere queste poveri angeli con la coda dalle strade, li accudiscono, li curano, li sfamano, li tengono in casa sfidando tutti i "SE" della gente e fregandosene degli spazi che non ci sono, del tempo che non c'e', dei balconi e dei giardini che mancano, dei soldi che sono sempre meno...lo fanno per non riempiere altre gabbie di altri "SE". Lo fanno perchè amano questi "SE".....lo fanno perchè una volta che hanno incontrato i loro occhi non possono più voltarsi dall'altra parte.....
La gente, per strada sorride, accarezza i piccoli e grandi "SE", li chiamano "fortunati" perchè ora non sono più randagi perchè ora c'e' qualcuno che veglia su di loro...ma improvvisamente, quando sanno che queste creature dotate di coda e di anima sono in cerca di un cognome tutto loro, il sorriso si fa più amaro, la carezza si irrigidisce e il passo viene affrettato.....e i canili guardano questi nuovi "SE" che presto potrebbero raggiungere vecchi "SE" e riempire nuove gabbie. Per Nonno la vita potrebbe valer la pena di essere vissuta ma questo dipende anche da te. Per adozioni Giuliana 3398125902.





(Leggi Tutto... | Rassegna Stampa)

Appello Appelli Artax cerca aiuto per riprendersi.
Postato da il Domenica, 18 ottobre @ 00:00:00 CEST (412 letture)

Questo è Artax:


Ci sono giorni che non vorresti arrivassero mai; ci sono cose che non vorresti mai vedere e realtà che non vorresti mai conoscere.

Vivi nella convinzione di essere abituato al peggio fino a che non vedi il peggio del peggio che avevi visto l'ultima volta..

Così è arrivato oggi questo Dobermann, così lo hanno trovato... Chi lo ha trovato ci ha chiesto subito una mano, ci avevano descritto una situazione agghiacciante ma fino a che non la vedi pensi sempre "non sarà peggio di Lothar o di Pedro"..

E invece...Peggio di Artax cosa c'è? Dove è la dignità di questo essere vivente? Chi lo ha privato del diritto alla vita?
NOI ESSERI UMANI!!!!!!!!

Artax, come abbiamo deciso di chiamarlo, è stato salvato da un canile lager del Sud di cui per ora è inutile parlare; ma è giusto che TUTTI vedano cosa accade in Italia!

Domani mattina verrà portato dal nostro veterinario per un primo controllo da cui, supponiamo, emergerà di tutto...

Ma sappiamo che per quanto ora si trovi al sicuro una convalescenza in una casa o comunque con persone che possano curarlo è molto meglio della nostra pensione.

Chiunque avesse la possibilità di aiutarlo, con assistenza fino a che è in pensione, dandoci una mano per portarlo dal veterinario (è a Parma adesso) o magari dandogli assistenza a casa, qualsiasi cosa possiate o vogliate fare per lui, ve ne saremo grate.

Associazione Dobermanns' Angels ONLUS - www.dobermannsangels.it - dobermannsangels@gmail.com

Per informazioni su Artax potete chiamare Micha al 3343615239


AGGIORNAMENTI:
AMBULATORIO VETERINARIO SALUS
Dott. S. Skert – Dott.ssa M. Emiliani

Oggi, 19 settembre 2009, ho visitato il cane maschio adulto dobermann di nome Artax, ilquale si presenta in pessimo stato di nutrizione con ipotrofia muscolare e debolezza grave.
Presenta inoltre lesioni cutanee, quali eritemi, piodermiti secondarie e alopecia,compatibili con dermatite causata da fluidi corporei, e, in corrispondenza delleprominenze ossee, presenta ipercheratosi ulcerate da irritazione per attrito della cute consuperfici dure.
L'esame obiettivo particolare degli apparati cardiovascolare e respiratorio erano nellanorma, linfonodi nella norma, mucose pallide, ipertermia, TRC nella norma.
Ho rilevato otoacariasi, congiuntivite mucopurulenta e gonfiore alle articolazioni degli arti,soprattutto l'articolazioni tibiotarsale destra.
In attesa dei risultati dell'IF per sospetto di leishmania, elettroforesi proteine e VES.
Si consiglia ricovero in terapia intensiva.
ESAMI EMATOCHIMICI
EMOCROMO
RBC 3.48
HCT 20.8
WBC 26.2
HGB 7.1
PLT – STIMA PIASTRINICA ADEGUATA
BUN 6
CREA 0.3
GLU 100
ALT 10
ALKP 84
TP 9.3
TBIL 0.2
AMYL 573
CA 10.1
Nonostante un sensorio nella norma si consiglia visita neurologica specialistica e accuratavalutazione comportamentale, il cane infatti è affetto da anteropulsione e movimenti dimaneggio continui.
Per ulteriori informazioni resto a disposizione
Salsomaggiore terme, 19/09/2009
Dott. Martina Emiliani


TERAPIA

MATTINA BAYTRIL 6,5 mg/Kg
AURIZON 8 GTT
ZINCOGEN 1 CPR
COLBIOCIN 2 GTT
RESURGEN 2 CPS
SERA COLBIOCIN 2 GTT
IT-IS 3 CPR
ALLOPURIN
A GIORNI ALTERNI EPARGRISEOVIT 1 FIALA IM
DIETA MANTENIMENTO + A/D (4 PASTI AL GIORNO)
SOMMINISTRATI:
TERAPIA ACARICIDA
DRONTAL PLUS 2 CPR


ARTAX cerca disperatamente una famiglia che possa adottarlo, seguirlo e curarlo per fargli dimenticare il suo triste passato, o qualcuno che abbia possibilità di ospitarlo fintanto che non si riprende!


(Leggi Tutto... | Appelli)

Animali che Passione Rubrica Animali Nanetta: Animali che Passione, La Voce di Romagna Lunedì 5 Ottobre 2009
Postato da il Sabato, 17 ottobre @ 21:00:10 CEST (440 letture)

Nanetta:

ADOTTATA


Ciao, sono Nanetta! Al rifugio mi chiamano così perchè son piccina. Ho tre mesi e io insieme a una sorella e un fratello siamo ancora al rifugio. Possibile che nessuno abbia un posticino per noi? Eppure lo dicono tutti che siamo cuccioli carinissimi. E poi siamo piccoli...guardate la mia foto...sto dentro una ciotola! Siamo pronti a raggiungervi subito microchippati e vaccinati.Chiamate subito, non ve ne pentirete! Adozione previo controllo pre affido. Info e adozioni Daniela 3481013553 Roberta 3407966368 (dopo le 17,30).





(Leggi Tutto... | Rubrica Animali)

Iniziative Iniziative Risultato tavolo del 4 e 5 ottobre. VEDI LE FOTO.
Postato da il Sabato, 17 ottobre @ 18:25:17 CEST (500 letture)

Ringraziamo tutti gli amici volontari che con la loro attività hanno permesso anche quest'anno di promuovere i tavoli di raccolta contributi nelle giornate nazionali degli animali 3 e 4 ottobre.
Uliana, Adriana, Simona, Barbara, Carmen, Matteo e Tamara.
Le giornate hanno permesso di contattare molte persone che ringraziamo per la loro attenzione e per i cotributi che ci hanno lasciato.

Abbiamo raccolto €623,60.
Ancora grazie a tutti.

Ivan Innocenti
Tesoriere

VEDI TUTTE LE FOTO!!!!!!!!!!!!!!!!! IN LEGGI TUTTO

(Leggi Tutto... | Iniziative)

512 articoli (52 pagine, 10 per pagina)
[ 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 ]
 
Firma per gli animali

FIRMA LA PETIZIONE "CANI E BENI DI LUSSO"?



FIRMA LA LETTERA AGLI EURO PARLAMENTARI CONTRO LA VIVISEZIONE
Abolizione della vivisezione didattica

FIRMIAMO PER I CANI E I GATTI DELLA SPAGNA

Sign for Il massimo della pena alle 2 assassine di Milano


ABOLIZIONE PATE' DE FOIE GRAS

Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.

La Storia di Oggi
Ancora Nessun Articolo.

Articoli Vecchi
Lunedì, 12 marzo
· ROUGE
Domenica, 11 marzo
· cecilia.
· facciamole passare gli ultimi anni in una famiglia....
· AIUTIAMO I COMPAGNI DI VITA DI GIANCARLO....
·
· BIAGIO CANILE DI LATINA
Sabato, 10 marzo
· Volontari siciliani sempre al fianco dei nostri amici a 4 zampe... Aiutaci anche
Giovedì, 02 febbraio
· KORA, 8 MESI, 10 KG!
· CIQUITA, BELLISSIMA SETTER DI 1 ANNO CERCA CASA!
Mercoledì, 01 febbraio
· BILANCIO ECONOMICO 2011

Articoli Vecchi

Informazioni

Logo TV animalista

GRUPPO DI STUDIO SULLE TRADIZIONI VIOLENTE

Chi li ama ci segua

I cani di Erica

Gruppo Le Aquile Rimini, Unità Cinofila da Soccorso.

Sito del rifugio Ulmino

Sito del Canile di Coriano

Sito Associazione Animal Liberation

Avere un Animale

Abotta un Bull!

Sito per gli animali disabili

Associaizone Oltre la Specie

S.O.S. Adozioni Cani

Gruppo Spillo

Sito SAVE THE DOGS

Sito LEGA PER L'ABOLIZIONE DELLA CACCIA



Sito LIDA sezione di Olbia

Sito Arcabaleno



HOME

Argomenti

Archivio Articoli

Chi Siamo

Cerca

Domande più frequenti

Contenuti

Downloads

Web Links

Top 10

Invia News

AvantGo

Sondaggi

Contatti

Come Sostenerci

Passaparola

Giornale

Profilo Utente


Contattaci. Contattaci.

Contatore visite gratuito

IL sito è curato e realizzato da Ivan Innocenti


godaddy stats
PHP-Nuke Copyright © 2004 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.27 Secondi