aiutiamo BRED!!!!
Data: Domenica, 17 ottobre @ 19:19:13 CEST
Argomento: Animali che Passione


BRED, 12- 13 ANNI, A PIACENZA INCROCIO SPINONCINO CIECO E MALRIDOTTO. E’ CHIUSO IN UN BOX DI CANILE DA 7 ANNI, E FINORA ERA DA SOLO. I SUOI OCCHI NON VEDONO PIU’ MA IL SUO CUORE ASPETTA ANCORA


PIACENZA, 15/10/2010 - ADOTTABILE NORD-CENTRO ITALIA
Bred sarebbe bellissimo se non fosse così magro. Il suo pelo è morbido, biondo ramato, spiovente sugli occhi dolcissimi che da molto tempo non vedono più, la cataratta è scesa sui suoi occhi e oramai è cieco. Ma quando è entrato in canile, 7 anni fa, gli occhi di Bred ancora vedevano, ed erano dolcissimi, lo sono ancora, proprio come quelli degli spinoni. Per 7 anni, nonostante poi sia diventato cieco, Bred è stato rinchiuso in un box da solo, senza compagnia, senza neppure sentire l’odore di un altro suo compagno che potesse rassicuralo e calmare la sua ansia, dividendo con lui il tempo. Adesso Bred ha circa 13 anni, il box in cui è rinchiuso è 4 metri per 2, e può uscire solo per quindici minuti ogni due settimane, per una breve passeggiata. Quella piccola passeggiata, in cui profuma l’erba, respira aria pulita, sente mani e voci amorevoli che lo accarezzano, pensiamo sia l’unico motivo per cui questo cane vive ancora. Per profumare ancora l’erba, quindici giorni dopo. L’inverno è alle porte, i box non sono riscaldati e i cani più stanchi e più anziani a volte vi vengono ritrovati morti al mattino. Bred è magro, emaciato, è anziano, cieco, avrebbe bisogno di un posto caldo, di un cibo buono che lo rimetta in forze. Il piccolo è ancora sano a parte la cecità , lavato, accudito, con qualche kg in più, pettinato, Bred sarebbe ancora un bellissimo cane. Vi preghiamo salvate Bred, ha resistito in solitudine per 7 anni rinchiuso in un box, senza vedere, nel suo cuore forse c’era solo la speranza di avere ancora una casa a tenerlo in vita.
Ora possiamo fare avverare questo sogno, tanti sogni nella nostra vita forse non si sono avverati, ma per lui, per Bred, questo sogno noi possiamo farlo avverare. Bred sa andare al guinzaglio, è bravo, ubbidiente, segue i vostri movimenti e nonostante sia cieco è autonomo. E’ di una tristezza che arriva al cuore, la tristezza di chi per tutta la sua vita non ha vissuto e non ha avuto nessuno a tenergli compagnia, neppure dei colori. Bred starebbe bene in appartamento, è molto tranquillo, e in un piccolo giardinetto rimarrebbe accucciato a inebriarsi del sole e del buonissimo profumo dell’erba, ogni giorno; e quando una mano amica si chinerà su di lui forse si chiederà se è finalmente arrivato in paradiso.
 Non lasciate che Bred passi un altro inverno chiuso in un box a tremare, senza neppure il grasso a proteggerlo, senza vedere nulla, è anziano, aprite il vostro cuore, dategli una casa.
 Carla 338 2996367

Roberta 347/6405781 Roberta.pe@tiscali.itmailto:Roberta.pe@tiscali.it

BRED

BRED1









Questo Articolo proviene da Animali che passione
http://www.animalichepassione.it

L'URL per questa storia è:
http://www.animalichepassione.it/modules.php?name=News&file=article&sid=452