ATTO RICOGNITORIO DELL'ASSOCIAZIONE “DNA Rimini, Diritto, Natura, Ambiente”
Data: Domenica, 17 ottobre @ 11:56:33 CEST
Argomento: Documenti di interesse generale


ATTO RICOGNITORIO DELL'ASSOCIAZIONE “DNA Rimini, Diritto, Natura, Ambiente”

Oggi 6 luglio 2010 alle ore 20.00 in Coriano, via Marzabotto n°31, si è riunita l'assemblea straordinaria dei soci del sodalizio “Animali che Passione” per discutere e deliberare sul seguente O.d.G :

1) atto ricognitorio e statuto dell'Associazione che verrà denominata “DNA Rimini, Difesa, Natura, Animali, Ambiente”;

2) cariche sociali;

3) varie ed eventuali.

I presenti dichiarano preliminarmente che, sotto la denominazione di “Animali che Passione” e insieme ad altre persone, hanno di fatto operato nell'ambito dell'oggetto sociale di cui appresso pur in mancanza di un formale atto costitutivo di associazione. Essi pertanto ratificano l'operato di chi a nome dell'associazione e pur in assenza di una sua formalizzazione, ha finora agito ed esprimono la volontà che l'attività a svolgersi di cui appresso ne costituisca l'ideale e sostanziale continuazione.

Ciò detto, presiede la presente riunione la sig.ra Uliana Juanita Vergoni, nomina segretario la sig.ra Gabriella Deguarrini, e confortato dall'archivio storico del sodalizio, ne narra la storia, avendo particolare riguardo al momento della nascita del medesimo, ai motivi ed ai principi informatori che hanno portato alla sua fondazione ed hanno regolato e caratterizzato lo svolgimento della vita sociale della libera associazione. Terminata la descrizione storica relativa alla costituzione ed alla vita dell’organizzazione “Animali che Passione”,

- preso atto della immutatezza delle ragioni fondamentali d'essere dell'Associazione, della continuità storica della sua esistenza, della persistenza ininterrotta del tessuto sociale del sodalizio, della vita interna ed esterna dello stesso dal momento della sua fondazione ad oggi;

- della legittimazione degli attuali organi direttivi direttamente derivata attraverso gli anni dai primitivi organismi nati con la costituzione dell'organo stesso;

- lo scopo di promuovere la tutela dell'ambiente e del benessere animale della provincia di Rimini

- richiamandosi a quei principi di tutela dei diritti dei cittadini, con particolare riferimento alla tutela del diritto alla salute, nei confronti della pubblica amministrazione in genere e in particolare degli enti pubblici.

- richiamandosi inoltre alle attività in favore del benessere degli animali e del diritto di accesso dei cittadini alle strutture pubbliche ad esso preposte;

- riconfermando detti principi, che sono rimasti sostanzialmente immutati attraverso gli anni e che hanno contraddistinto l'operare e la vita stessa del sodalizio, tutt'oggi presenti e fondamentali per l'esistenza e la ragione d'essere dell’Associazione.

I presenti all’unanimità decidono di ricomprendere e rinnovare, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 2720 cod. civ. tali principi in un nuovo Statuto aggiornato che viene oggi proposto ai Soci e di cui il Presidente dà lettura.

L'assemblea su proposta del Presidente, rilevato che gli scopi e le finalità contemplate nello statuto di cui si è data lettura risultano conformi agli scopi ed alla finalità per cui l’Associazione fu costituita, approva, dopo breve discussione, all'unanimità lo statuto stesso.

In merito al punto 2 dell'ordine del giorno i nominativi dei componenti il Consiglio Direttivo risultano i seguenti:

 

Uliana Juanita Vergoni, PRESIDENTE;

Simona Bartolini, VICEPRESIDENTE;

Gabriella de Guarrini, CONSIGLIERE e TESORIERE;

 

Fanno parte del sodalizio i Soci Fondatori: Maurizio Berardi, Ivan Innocenti, Roberto Pasini, Gilberto Canuti.

 

Si da atto che il presente Consiglio direttivo rimarrà in carica fino al 5 luglio 2013

Non essendovi null'altro da deliberare l'Assemblea viene sciolta alle ore 22,00

 

Il Presidente                                                                                      Il Segretario









Questo Articolo proviene da Animali che passione
http://www.animalichepassione.it

L'URL per questa storia è:
http://www.animalichepassione.it/modules.php?name=News&file=article&sid=451