Pelin........
Data: Sabato, 17 luglio @ 15:20:45 CEST
Argomento: Animali che Passione


BERGAMO, 14/07/2010 – ADOTTABILE NORD ITALIA

La storia di Pelin è una storia di solitudine e abbandono. Pelin, questa meticcina microscopica (peserà 3-4kg) , prima di essere presa per la strada è rimasta vagante per 1 anno... era quasi impossibile prenderla: si nascondeva e fuggiva con un'abilità pazzesca, totalmente inavvicinabile. Finchè un giorno... il colpo di fortuna: si infila nel cortile di una casa, chiamano i volontari e Pelin viene presa, questo circa 3 anni fa. In tutto questo tempo Pelin ha familiarizzatato molto con alcuni cani del rifugio: lei si è scelta amici grossi e pelosi dei quali si fidava e accanto ai quali dormiva nelle freddi notti invernali. Alcuni di questi suoi amici in qs 3 anni l'hanno lasciata.. erano cani molto anziani...

Pelin è ancora con noi ma di fidarsi dell'uomo non se parla nemmeno.

In canile ha trovato una sorta di suo equilibrio: gironzola tranquilla in mezzo ai suoi compagni, si sofferma, ti guarda, ma mai nessuno arriva a toccarla... fugge timorosa.

Sappiamo che Pelin è una cagnolina che se anche imparasse a vivere il contatto con l'uomo lo farebbe con i suoi limiti e compatibilmente con i suoi tempi e le sue paure. Lei è bella, piccolissima, dolce, potrebbe sicuramente migliorare con la presenza di una figura costante e amorevole, anche lei potrebbe sentire di appartenere a qualcuno di cui potersi fidare per sempre.

 

Sappiamo che è un'adozione particolare ma noi ci proviamo a trovarle qualcuno che se la prenda a cuore, che le apra le porte di un giardino in cui lei possa girare libera, serena, non sentendosi minacciata. Una persona che accetti di avere una cagnolina che all'inizio non potrà accarezzare e coccolare come succede di solito, e che sia capace di accontentarsi del suo sguardo che se anche intimorito sembra volerti dire, grazie.

 

Aiutate Pelin, non lasciatela in canile

 La dolce Pelin

 Non lasciamo in canile Pelin

 

PER INFORMAZIONI

 

Silvia 339/6064437            gelsobg@alice.it

 

Antonella 334/9566444

 

Roberta 347/6405781 Roberta.pe@tiscali.it









Questo Articolo proviene da Animali che passione
http://www.animalichepassione.it

L'URL per questa storia è:
http://www.animalichepassione.it/modules.php?name=News&file=article&sid=413