FOXY, adozione del cuore
Data: Mercoledì, 05 maggio @ 09:00:00 CEST
Argomento: Appello


FOXY, simil pincher TORTURATO A CAPODANNO PER DIVERTIMENTO! Guardate il video fa una tenerezza infinita! ADOZIONE DEL CUORE!
 

lesfigatte@gmail.com

VI CHIEDIAMO DI METTERVI UNA MANO SUL CUORE E CERCARE IN FRETTA UNA CASA A FOXY!!

Foxy è un cagnolino maschio che avrà circa 5/6 anni. Incrocio pincher, pesa 7 kg
 color miele, pelo raso. Negativo alla filaria, vaccinato, castrato e fa regolarmente tutte le profilassi varie.
Praticamente sano.

Guardate il suo video...


E' stato trovato la mattina presto del 1° gennaio di alcuni anni fa, nel cortile di una cascina, qualcuno si era divertito con lui per festeggiare il Capodanno. Aveva le 4 zampette legate insieme con il fil di ferro, erano legate talmente strette che il ferro era penetrato fino all'osso.
Aveva ferite varie su tutto il corpo, tagli profondi sulle spalle e sul torace come se fossero state inferte dalla lama di un rasoio.
Aveva l'occhio sinistro fuoriuscito dall'orbita e gli mancava un pezzo di orecchio...l'avevano gettato su un cumulo di neve, forse credendolo morto, ma la neve deve averlo salvato, arrestando le emorragie. 
Portato prontamente in clinica, tenuto in coma farmacologico per 48 ore...poi il risveglio!

Ci si accorse allora che aveva problemi neurologici gravi. Fu eseguita una TAC al cervello che evidenziò un imponente ematoma subdurale, probabilmente causato da un potente colpo alla testa, oppure l'hanno sbattuto contro un muro...chi lo sà!. Quando il cagnolino si ristabilì e fu dimesso, iniziammo il pellegrinaggio da un neurochirurgo ad un altro, nella speranza di potergli dare un futuro migliore.
All'inizio camminava solo in cerchio, non riusciva a nutrirsi se non imboccandolo forzatamente, sbatteva contro ogni ostacolo e non tratteneva le deiezioni.

Ha fatto nel tempo molti progressi...ora comprende il suo nome e corre abbastanza diritto, mangia autonomamente e beve in modo un po' strano, non lappa l'acqua con la lingua come fanno
tutti i cani, ma la morde, infilando tutto il musino e anche le zampe nella ciotola. Il suo problema neurologico principale è che CORRE! Corre sempre, non riesce a fermarsi MAI!
Non si ferma neppure se preso in braccio, continua a scalciare, mimando le pedalate di una bicicletta e questa deambulazione "da cavallo al galoppo" può andare avanti anche per intere giornate, fino allo stremo.
 Per farlo riposare, la notte, siamo costretti a metterlo in una gabbia da degenza (ormai la sua cuccia) e in quel piccolo spazio, dove non può correre, riesce finalmente a riposare e dormire.

Per quanto riguarda il suo handicap psicomotorio non c'è più nulla da fare... o per lo meno, ci sarebbe il tentativo di un intervento al cranio, che andrebbe aperto e sciogliendo il coagulo, asportarlo.
Ma questo tipo di intervento è rischiosissimo, Foxy potrebbe morire, potrebbe rimanere paralizzato oppure potrebbe non migliorare come ci si aspetta.

Ora è felice nel suo limbo psicologico, non ricorda minimamente ciò che gli è successo...per lui, un posto vale l'altro. Foxy ha bisogno di assistenza continua, mai lasciarlo incustodito, potrebbe farsi male seriamente...bisogna tenerlo in un ambiente protetto.
Non sa andare al guinzaglio, sta fermo in braccio solo una manciata di secondi e non ha mai imparato a non sporcare in casa....quando scappa, scappa!
 
Chi lo adotterà, deve essere sempre paziente con lui, non capisce le sgridate per cui sono inutili...non bisogna aspettarsi miglioramenti, è rimasto come un cucciolo...haimè, un cucciolo handicappato.

Noi gli vogliamo molto bene, non gli facciamo mancare nulla, pappe buone e coccole ma non ci aspettiamo certo che lui ricambi, ma vorrei dargli la possibilità di essere accudito come un figlio unico, ma qui al rifugio, i cani sono tanti e il tempo da dedicare esclusivamente a lui è davvero poco...troverà Foxy la persona giusta, la casa giusta per lui? Lo spero tanto!
ADOTTABILE PAVIA E LIMITROFI PREVI COLLOQUI PRE-AFFIDO (chiacchierata a casa dell adottante), FIRMA DEL MODULO DI ADOZIONE E DISPONIBILITA' A RIMANERE IN CONTATTO NEL TEMPO.

Per info MARIA 339/3986371 oasishangai@fastwebnet.it
oppure GLENDA 348/5809188 pavia@lesfigatte.org


-- 
Visitate il nostro sito www.lesfigatte.org oppure www.myspace.com/lesfigatte 









Questo Articolo proviene da Animali che passione
http://www.animalichepassione.it

L'URL per questa storia è:
http://www.animalichepassione.it/modules.php?name=News&file=article&sid=390