Liz e Bred ora hanno una casa
Data: Lunedì, 19 ottobre @ 18:53:43 CEST
Argomento: Spunti della settimana


Liz e Bred ora hanno una casa

Una mattina di agosto, circa un mese fa, Alessandro Arduini, consigliere comunale del Comune di Cattolica, ha deciso di far visita al Canile di Rimini. Sul giornale aveva visto la foto di una cagnolina trovata da pochi giorni. E' venuto per conoscere Liz, ma poi si è innamorato anche del nostro Bred e ha deciso di dare una casa anche a lui. Gli abbiamo fatto qualche domanda per fare in modo che altri seguano il suo esempio.
COSA LE HA FATTO DECIDERE DI VENIRE IN CANILE?
"Una serie di coincidenze. Abbiamo già una femmina di dalmata di 9 anni, volevamo prendere una compagna per lei, non troppo adulta per poterle fare andare d'accordo e ho visto la foto di Liz...diciamo che l'animalista di casa è mia moglie Mirka e lei si era proprio innamorata. Poi in canile ho conosciuto anche Bred, un bel cagnolone di taglia grande di 9 anni circa e vedendo che è molto buono, abbiamo anche una bimba di un anno, ho capito che poteva anche lui fare parte della famiglia. Lo spazio c'è e così..."
"COSI' E' ARRIVATO IN CANILE, E QUAL' E' STATA LA SUA IMPRESSIONE?"
"Di massima gentilezza e disponibilità, una volontaria del canile, volontaria dell'Associazione Enpa di Rimini, mi ha fatto vedere tutti i cani da adottare e mi ha consigliato quelli che per le mie esigenze potevano andare bene, come carattere, taglia, etc."
QUALI ERANO LE SUE ESIGENZE?
"Beh, avendo una bimba di un anno e un 1 cane femmina di 9 anni, dovevo valutare queste cose prima di prendere un'altro cane. Io e mia moglie comunque eravamo rimasti colpiti dalla dolcezza di Liz, poi la volontaria ci ha fatto conoscere Bred. Ho giocato con lui nell' area di socializzazione del Canile, gli lanciavo la palla e lui me le riportava...un tenerone ma di taglia grande, e anche di una certa età, ma siamo diventati subito amici"
E' CONTENTO DELLA SCELTA CHE HA FATTO?
"Siamo entrambi contenti, pienamente soddisfatti, direi oltre la aspettative. Liz si è integrata benissimo e gioca con la nostra come se fossero vecchie amiche, Bred è dolcissimo. Vorrei invitare tutti coloro che hanno deciso di avere un cane di fermarsi a visitare i canili della zona e non di andarlo a comprare. Nei Canili ci sono moltissimi bei cani e vengono dati in adozione vaccinati e con microchip, questo gesto oltre a salvare un cane porta benefici anche alle casse comunali e di conseguenza alla collettività tutta." 

Come volontari ci uniamo all'invito di Alessandro Arduini a fare sempre una visita in canile se decisi ad adottare un cane e ringraziamo lui e sua moglie Mirka per il senso civico dimostrato. uliana.vergoni@gmail.com











Questo Articolo proviene da Animali che passione
http://www.animalichepassione.it

L'URL per questa storia è:
http://www.animalichepassione.it/modules.php?name=News&file=article&sid=300