NONNO. Animali che passione. La voce di Romagna 5 Ottobre 2009.
Data: Domenica, 18 ottobre @ 12:00:00 CEST
Argomento: Animali che Passione


NONNO:
ADOTTATO


Cerchiamo per Nonno un posto caldo per finire la sua vita e per passare questo nuovo inverno. Non possiamo e non vogliamo lasciarlo in una gabbia durante le rigide nottate invernali. Come possiamo? E' piccolo e anziano, ha già 10 anni, abbiamo paura di trovarlo morto nella sua gabbia così, da solo...al freddo. La vita di Nonno è fatta di se...Se solo potessi....Se solo non lavorassi...Se solo non fossi sola...Se solo non avessi figli...Se solo non ne avessi un altro....Se solo dipendesse da me....Se solo la mia vita non fosse così piena...Se solo la mia vita non fosse così vuota.....Se solo fosse più grande...Se solo avessi un giardino...Se solo avessi più spazio..."SE"......Se solo il mondo girasse in modo giusto, Se solo gli uomini fossero più buoni, se solo si sterilizzasse, se solo non si abbandonasse, se solo non si uccidesse.... I CANILI SONO PIENI DI "SE "
"Se" che abbaiano disperati alla loro solitudine, "Se" che guardano passare i giorni sempre uguali e sempre più rauchi, "Se" che a volte rimpiangono di non essere morti.
I volontari lavorano incessantemente, fanno di tutto per togliere queste poveri angeli con la coda dalle strade, li accudiscono, li curano, li sfamano, li tengono in casa sfidando tutti i "SE" della gente e fregandosene degli spazi che non ci sono, del tempo che non c'e', dei balconi e dei giardini che mancano, dei soldi che sono sempre meno...lo fanno per non riempiere altre gabbie di altri "SE". Lo fanno perchè amano questi "SE".....lo fanno perchè una volta che hanno incontrato i loro occhi non possono più voltarsi dall'altra parte.....
La gente, per strada sorride, accarezza i piccoli e grandi "SE", li chiamano "fortunati" perchè ora non sono più randagi perchè ora c'e' qualcuno che veglia su di loro...ma improvvisamente, quando sanno che queste creature dotate di coda e di anima sono in cerca di un cognome tutto loro, il sorriso si fa più amaro, la carezza si irrigidisce e il passo viene affrettato.....e i canili guardano questi nuovi "SE" che presto potrebbero raggiungere vecchi "SE" e riempire nuove gabbie. Per Nonno la vita potrebbe valer la pena di essere vissuta ma questo dipende anche da te. Per adozioni Giuliana 3398125902.











Questo Articolo proviene da Animali che passione
http://www.animalichepassione.it

L'URL per questa storia è:
http://www.animalichepassione.it/modules.php?name=News&file=article&sid=299