Animali che Passione, La Voce di Romagna Lunedì 31 Agosto 2009
Data: Venerdì, 04 settembre @ 16:05:37 CEST
Argomento: Animali che Passione


CLARA: questa splendida meticcia pastore tedesco femmina, adulta, è già stata sulle pagine della Voce. Per lei non abbiamo avuto nessuna richiesta, ma ci riproviamo e ci riproveremo finché non troveremo anche per lei la sua oasi di pace. E' una batufolona che ha molta voglia di avere una vita fuori da canili o rifugi vari. La storia di Clara ha inizio vicino a Napoli, quando Pasquale, volontario del sud, rientrando a casa in auto vede un cane sul ciglio della strada. Si ferma. Il cane sembra morto....ma quella povera creatura schiacciata sull'asfalto ha ancora un soffio di vita. Viene portata di corsa da un veterinario, ha sei costole rotte, una frattura esposta all'arto anteriore destro e frattura delle ossa nasali. Dopo molti mesi Clara si è ripresa e noi dell'Enpa l'abbiamo portata a Rimini per trovarle una casa dove poter vivere per sempre. Clara ha il microchip, è vaccinata, sterilizzata. E' sana, un pò in sovrappeso ma la stiamo mettendo a dieta. Del suo passato è rimasta una zampa che a volte tiene sollevata perchè dolorante, ma con la dieta e l'aiuto del veterinario speriamo di farle superare anche questo. Se volete conoscere Clara per potervene innamorare e portarla a casa chiamate 3398125902 Uliana.


Ciao ragazzi...io sono Zagor. Mi chiamo come un fumetto ma io sono in carne e ossa. Ho un fisico agile e atletico come lo Zagor dei fumetti, ma non vivo nella foresta di Darkwood come lui, io vivo in Canile. Sono stato trovato a giugno 2008, è già passato più di un anno...qui dicevano tutti che avrei trovato un padrone facilmente perchè sono un meticcio cocker, buono, simpaticissimo e molto carino. Ma il tempo passa, adesso arriverà un'altro autunno e poi un'altro inverno. Io vedo altri che se ne vanno trotterellando felici con la loro nuova famiglia...li vedo tutti perchè la mia gabbia è proprio vicina all'ingresso. Li guardo e vorrei essere al loro posto. Cerco di mettermi in mostra, abbaio e mi do da fare saltellando...ma nonostante chieda amore e tenerezza non è ancora arrivato il mio momento. Ora sono qui, potete vedere la mia foto, potete cambiare la mia vita. Vi aspetto sono nella prima gabbia vicino al cancello....

ADOTTATO


Canile di Rimini 0541-730730

Ecco il bellissimo Otto simil bassotto, color cioccolato, 10 mesi e solo 5 kg.!
Coccolone, adora stare in spalla. Affettuoso, riempie chiunque di bacini. Molto curioso, anche se tranquillo, si diverte a esplorare tutto. Otto cerca una famiglia pronta a amarlo e coccolarlo come merita. E' pronto subito, previo controllo pre affido e disponibilità controllo post affido. 
 
info e adozioni Daniela 3481013553 Roberta 3407966368 ( nei giorni feriali dopo le 17,30)


York è un grande,  buonissimo pastore tedesco di circa sei anni, sterilizzato. Quando sono entrata nel suo box la prima volta ero un po’ titubante …… un pastore tedesco così grande e grosso !!!! Invece  lui mi è subito corso incontro portandomi il suo giochino rumoroso, facendomi capire che se glielo lanciavo avremmo cominciato a giocare…..a me questo gesto  ha fatto pensare che probabilmente York una volta aveva un padrone con il quale giocare e non sarei sorpresa se scoprissi che York ha anche un signor pedigree….. Peccato che nemmeno essere stato un cane a pagamento abbia dissuaso il suo ex proprietario  dal lasciarlo così tristemente in canile! Tutti noi sappiamo la fine che fanno i pastori tedeschi in vecchiaia se non curati….. piano piano si abbassano con le gambe posteriori fino a trascinarsele e a non camminare più…e in un canile, all’interno di un box di cemento nel freddo dell’inverno ma soprattutto nell’umidità della pianura padana tutto questo è elevato alla massima potenza. Offriamo a York un posto caldo dove trascorrere gli ultimi anni della sua vita ? Vi prego lui è buonissimo…… non lasciamolo morire li……così giocherellone  e vitale ha ancora tanto da dare! Io non voglio vederlo costretto sempre dentro quel box senza mai una passeggiata e soprattutto non voglio arrivare una mattina e scoprire che di lui è rimasto solo il suo giochino rumoroso.
info e adozioni Daniela 3481013553 Lorena 3349897728 Rossana
rosresto@libero.it









Questo Articolo proviene da Animali che passione
http://www.animalichepassione.it

L'URL per questa storia è:
http://www.animalichepassione.it/modules.php?name=News&file=article&sid=278