Aiutiamo i lupetti anziani a trovare casa - sono davvero bellissimi!!
Data: Giovedì, 29 gennaio @ 12:00:00 CET
Argomento: Appello


Aiutiamo i lupetti anziani a trovare casa – sono davvero bellissimi!! – le loro foto sono negli allegati 

passate parola, grazie a tutti!

 

Inutile raccontarsi le favole. Molti dei cani che vi presentiamo qui moriranno soli nel box, dietro le sbarre, dopo una vita di indifferenza. Perché non sono giovani, non sono di piccola taglia, non hanno un aspetto speciale. Sono solo meticci di pastore tedesco, cani che il destino randagio ha voluto avessero un aspetto che non colpisce, che quasi tutti trovano "comune".

Ecco perché hanno passato una vita in gabbia senza colpe e molti di loro moriranno da soli in canile. E' arrivato l'inverno, fa freddo, loro sono quasi tutti anziani, hanno quasi tutti qualche acciacco. Cerchiamo persone speciali che ne adottino almeno uno, andando oltre l'età e la taglia. Non sono cuccioli graziosi, d'accordo. E nemmeno cagnolini da divano. Ma meritano un po' d'affetto anche loro e meritano di conoscere la vita, anche se forse solo per poco.

 

Grazie a tutti  (le loro foto le trovate negli allegati della mail)

 

Della loro adozione si occupa, in canile alle porte di Milano, Giorgia tel. 348 92 64 039. rozz702000@yahoo.it

 

DICK, tanto stanco. In canile dal 1999

Dolce meticcio di pastore tedesco stanco, sottopeso e sempre affamatissimo. Ha sopportato otto inverni in canile e l'assenza di una vita vera. Non lasciamolo morire nel box!

AGATA, dolcissima, il canile la sta annientando

è stata abbandonata in canile nel 2007, come un ferro vecchio. E' dolce, intelligente, curiosa. Non si sente affatto anziana. Le è appena stato asportato un tumore ma ora sta bene. Non ce la fa a rientrare nel box, si blocca e ti guarda intensamente. Uno strazio.

CICCIO, in canile dal 2000. Tutto sporco e rassegnato

I suoi occhi fanno male perché è rassegnato alla sua non vita, tanto triste ma non si lamenta mai. Stupiamolo! Diamogli un po' di gioia! E' appena stato operato per un'infezione alla bocca. Si merita qualcosa di più.

LUPUS, tenerissimo, in gabbia da quasi nove anni!

Mite, umile, paziente, è contento anche solo di una passeggiata di dieci minuti con un volontario che lo accarezza. E' un lupetto di taglia medio-piccola e ha fatto una vitaccia: solo e sempre reclusione dal 2000. Si merita tanto di più! Se lo conosceste non riuscireste a lasciarlo lì!

NANDO. Affettuosissimo!!! Una pazienza infinita. Dentro dal 1999!

Una vita sprecata quella di questo lupone biondo, bello, dolcissimo, affidabile, mansueto, intelligente, tranquillo. E' in gabbia da quasi dieci anni, dal 1999! Ancora in forma, nonostante tutto. Non lasciamolo ancora lì, facciamo presto!

TINO pastorone che non ha mai avuto niente. Dentro dal 2000

Vive in un box chiuso e lì passa tutte le sue giornate e le sue notti da quasi nove anni. Il suo sacrificio è stato lungo una vita. Diciamo basta! Tiriamolo fuori, è affamato di luce, aria, passeggiate, carezze.

VITTORIO. Dolce, saggio, buono. Dietro le sbarre dal 1999!

Fa soffrire sapere che questa meraviglia di cane dal pelo fulvo sia da solo nel box di un canile da quasi dieci anni. E' un cane stupendo, tiriamolo fuori, facciamolo vivere!

FLASH, lupone terrorizzato!

Sappiamo poco di lui, solo che ha tanta paura! Forse è stato maltrattato prima di entrare in canile e la segregazione di certo non lo aiuta! Ha bisogno di una famiglia paziente!

RAMON Grande, imponente, anziano. Liberiamolo!

Ha gli occhioni più tristi e dolci del mondo. Non capisce perché sia finito in canile ma sembra sapere che per lui non ci sono molte speranze di uscire di lì. Stupiamolo!

SONNY, il fiero capobranco

Dall'indole decisamente dominante, Sonny è un cane anziano ma ancora in forma. L'unica sua speranza di non morire in canile è quella di trovare qualcuno che abbia esperienza e che gli insegni che lui non è il capo ma solo un grande amico.

MATTIA, splendido husky, dolcissimo. Soffre troppo la gabbia!

Quasi sette anni di canile sono una pena sufficiente per questo splendido, fiero husky ancora in piena forma. Lui vorrebbe correre per praterie sconfinate e il box del canile è una vera tortura per lui. Dolcissimo, scodinzola appena ti avvicini. Vi prego liberiamolo!

MARCUS, il ritratto della tristezza

Sappiamo poco di lui ma la desolazione di questo cane la si legge tutta nei suoi occhi. Sottopeso, stranito dal canile. Regaliamogli un po' di tranquillità e affetto.

 









Questo Articolo proviene da Animali che passione
http://www.animalichepassione.it

L'URL per questa storia è:
http://www.animalichepassione.it/modules.php?name=News&file=article&sid=167