Questa è la situazione agghiacciante che si presenta a Rizziconi…………………………….
Data: Martedì, 23 dicembre @ 09:07:01 CET
Argomento: Appello


---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: Francesca Federici
Date: 20 dicembre 2008 15.51
Oggetto: I: Noi possiamo fare qualcosa

Questa è la situazione agghiacciante che si presenta a Rizziconi…………………………….
Francesca Federici


Salve a tutti chiedo solamente 5 minuti del Vostro tempo.
Leggete questa lettera che Vi inoltro da un altro sito: Ciao Demi,
sono sempre io Francesca dell'El Alma, ti scrivo per sfogare tutta la mia rabbia e la mia vergogna per quanto sta accadendo a Rizziconi (Reggio Calabria) centinaia di Km da casa mia presso il Rifugio Dolly Dog.

Venerdì 12 Dicembre 2008 a causa delle forti piogge che hanno invaso tutta l'Italia il rifugio che ospitava circa 1.070 cani è stato parzialmente coperto durante la notte da una "valanga" di fango di 5 metri. Più della metà dei cani sono stati completamente sommersi. Nessuna via di fuga…Panico nei loro occhi, paura, terrore, la vista di una massa marrone che li avvolgeva, ricerca disperata di una via d'uscita, ricerca disperata della salvezza, della vita, latrati, urla, pianti di aiuto disperato rivolto a chi avrebbe dovuto accudirli, proteggerli, difenderli ma che invece era già scappato nel primo pomeriggio forse perché sentore di quanto sarebbe potuto accadere.

Sono morti così…Nel silenzio del loro grido…Accalcati alle reti di contenimento dei recinti che ne accoglievano circa 16 esemplari ognuno…Cani dimenticati da Dio, dalle Istituzioni, dal loro miglior amico "l'uomo". Migliore amico? Ma come fa a definirsi l'uomo tale? Spiegami per favore com'è possibile l'appellativo "miglior amico" per un essere vivente che ormai rasenta lo stato brado di BESTIA incivile, immorale, incosciente, menefreghista, e passami il termine "bastardo fino al midollo". Lo so lo so che ci sono situazioni più gravi al mondo: guerre, epidemie, bambini che muoiono di fame, pedofilia, ecc. ecc. Non riesco a stare a guardare…Sono ormai 5 giorni che chiedono aiuto…non aiuto economico, i soldi adesso non servono, solo braccia per raccogliere carcasse, cadaveri di animali lasciati a morire nel loro silenzio più assoluto di un posto isolato, solo gambe capaci di reggere un cuore che non so quanto possa sopportare la vista di tutte quelle anime indifese sfortunate e dimenticate. La Protezione Civile? I Vigili del Fuoco? I mass media? NO! Nessuno Demi NESSUNO! Non c'è civiltà in questa mia Regione, non c'è solidarietà, non esiste Volontariato canino, non esiste nulla NULLA NULLA. Che VERGOGNA mia cara Demi, che delusione…Non riesco a non pensare, nelle mie orecchie rimbombano i latrati, i guaiti, i lamenti, che incubo…Nessun notizia da un TG Nazionale…mah…Sto cercando di cercare Volontari nella mia zona…sto cercando di trovare e convincere qualcuno a venire con me fine settimana ad esaminare la situazione…Sto cercando un posto per 20 molossoidi che si sono salvati dall'inferno della morte e del fango ma che nessun canile delle vicinanze è disposto ad ospitare forse perché mordaci, forse perché pericolosi o forse semplicemente perché Razze Discriminate…FORSE….Faccio appello a tutte le Associazioni affinchè diano una mano a trovare posti per ospitarli, per salvarli da una morte che se prima li ha risparmiati adesso tornerà sicuramente a prenderli ma per mano dell'uomo.

Non so cos'altro scrivere Demi, mi appello ai miei concittadini, Calabresi di ogni provincia, amanti degli animali o semplicemente dotati di un po' di cuore, uniamoci e andiamo a dare una mano…Ho finito Demi. Perdona ancora il mio sfogo. Per maggiori info ti lascio la mia mail e il numero di Federica una volontaria che ha visto con i propri occhi lo scempio della tragedia e la disperazione di tutte quelle anime indifese in cerca di aiuto.


1.070 cani; 347 carcasse recuperate; circa 400 salvi; ne mancano ancora 347 circa

Federica 340-5700704 - Francesca darsha@tin.it
18.12.08

Vi prego fate girare tutto quello che Vi passo…MICHA ti prego Allerta tutte le Associazioni o gente che conosci: Ad oggi nessuno è ANDATO A DARE UNA MANO….NESSUNO!
460 cani morti e smaltiti
317 trasferiti in altri canili
23 molossoidi che non vuole nessuno perchè pit bull rottwailler o incroci ex combattenti che non vanno d'accordo con altri cani
30 cani rimasti nella struttura
240 dispersi: forse ancora sotto il fango, forse scappati
Il posto è pieno di TOPI, i cani si mangiano i TOPI! Ragazzi è uno schifo!SONO DISPERATA! E' da stamattina che chiamo L'ENPA, la LAV la Protezione Civile di REggio e non risponde nessuno! Si rischia l'epidemia perchè a 10 metri ci sono le falde acquifere…la leptospirosi la leshmaniosi una TRAGEDIA! Appena ho notizie in più Vi aggiorno…Francesca
CERCHIAMO IL PIU' POSSIBILE DI AIUTARE QUESTI VOLONTARI…. BASTEREBBE ANCHE UN SEMPLICE PASSAPAROLA!









Questo Articolo proviene da Animali che passione
http://www.animalichepassione.it

L'URL per questa storia è:
http://www.animalichepassione.it/modules.php?name=News&file=article&sid=146