Benvenuto su Animali che passione Offri il tuo contributo in denaro per sostenerci.
Iscriviti alla associaizone e diventa uno di noi
Mi Vuoi Morto? Attenzione alle truffe sui cuccioli
Condividi
Cerca

HOME

Argomenti

Archivio Articoli

Chi Siamo

Cerca

Domande più frequenti

Contenuti

Downloads

Web Links

Top 10

Invia News

AvantGo

Sondaggi

Contatti

Come Sostenerci

Passaparola

Giornale

Profilo Utente


Pepe consiglia di iscriversi
...amici è nata DNA Rimini...io corro a iscrivermi!!!


La mappa per i nostri amici animali a Rimini
Visita la nostra mappa e contribuisci segnalando i punti di interesse
Visualizza Canili e Animali a Rimini in una mappa di dimensioni maggiori

Il caso Sgambamento a Rimini
Guarda il nostro progetto "Sgambamento canile di Rimini"

Utenti in Linea Ora
In questo momento ci sono, 165 Visitatori(e) e 50 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

Gatti nel Canile di Rimini
Gatti nel Canile di Rimini

Canile di Vallecchio

Cani del Canile di Vallecchio


Menù
· Home
· Archivio Articoli
· Argomenti
· AvantGo
· Cerca
· Contatti
· Contenuti
· Domande più frequenti
· Downloads
· Forums
· Giornale
· Invia News
· Messaggi Privati
· Passaparola
· Profilo Utente
· Sondaggi
· Statistiche
· Top 10
· Web Links

Filmati
Abbandono animali RTV San Marino


Canile di Coriano
Prima parte


Canile di Coriano
Seconda parte


Abbandono Animali
Primo tempo


Abbandono Animali
Secondo Tempo




Logo TV animalista

Video Gli orrori della produzione di uova

Video Stop alla sofferenza degli animali nei circhi

 
Animali che Passione Rubrica Animali: Animali che Passione, La Voce di Romagna Lunedì 7 Settembre 2009
Postato da il Mercoledì, 09 settembre @ 16:56:58 CEST (390 letture)

Paddy:

ADOTTATO


"Ciao io sono Paddy! Sono un cucciolone molto carino e affettuosissimo con chi ha voglia di farmi un pò di coccole. Sono giovane e vorrei tanto trovare qualcuno che mi voglia bene e che mi porti via con sè. Sono di un bel colore marroncino, con il pelo corto, ho un musetto molto dolce e un pò buffo con cui so conquistare facilmente tutti i miei amici umani che al momento si prendono cura di me! Dimenticavo....sono di taglia medio/piccola e non vedo l'ora di lasciare il canile per la mia nuova casa!!! Non fatemi aspettare...." Canile di Rimini 0541-730730.



Malin:


è un bellissimo esemplare di pastore tedesco. E' di taglia grande, è chiara con una specie di mascherina nera sul muso. E' una femmina dolcissima, affettuosa, molto intelligente e ubbidiente. Ha molto bisogno di qualcuno che la prenda con sè e decida di farle dimenticare la paura che ha subito ritrovandosi improvvisamente sola. Non è intimorita dalle persone ma è un pò titubante quando deve uscire dal suo box per la passeggiata, in quanto, per ora, solo lì si sente veramente al sicuro...c'è qualcuno che vuole farle provare che si sta bene anche fuori?!! Canile di Rimini 0541-730730.



Nessuna chiamata per Pepe....ci riproviamo perchè è impossibile che nessuno abbia un posticino per un cagnino di 3/4 Kg....forza aiutiamolo.
PEPE:

ADOTTATO


Questo piccolino è stato trovato il 23 giugno 2009 al bagnino 107 di Rimini. Ha un tatuaggio ma non è leggibile. Appena arrivato in Canile a Rimini abbiamo pensato che, essendo ben tenuto, di taglia piccola con tatuaggio, sicuramente nel giro di pochi giorni il proprietario si sarebbe fatto vivo. Abbiamo aspettato, aspettato...e con noi il piccoletto che ogni giorno andava al cancello del Canile per vedere se chi lo aveva smarrito tornava ad abbracciarlo. Ma ora, dopo due mesi, il nostro ottimismo non c'è più. Anche Pepe ha smesso di andare al cancello, lo guarda da lontano, ma non mette più il suo musino fuori dalle grate.
Pepe è un'altro abbandono. Facciamo un'appello sia a chiunque conoscesse i proprietari e può avvisarli che il loro piccoletto è in Canile sia a chiunque volesse dare una nuova casa a Pepe. Lui è di taglia piccola, occupa poco spazio ed è molto dolce. Si trova in Canile a Rimini 0541-730730.




(Leggi Tutto... | )

Animali che Passione Rubrica Animali: Animali che Passione, La Voce di Romagna Lunedì 31 Agosto 2009
Postato da il Venerdì, 04 settembre @ 16:05:37 CEST (381 letture)

CLARA: questa splendida meticcia pastore tedesco femmina, adulta, è già stata sulle pagine della Voce. Per lei non abbiamo avuto nessuna richiesta, ma ci riproviamo e ci riproveremo finché non troveremo anche per lei la sua oasi di pace. E' una batufolona che ha molta voglia di avere una vita fuori da canili o rifugi vari. La storia di Clara ha inizio vicino a Napoli, quando Pasquale, volontario del sud, rientrando a casa in auto vede un cane sul ciglio della strada. Si ferma. Il cane sembra morto....ma quella povera creatura schiacciata sull'asfalto ha ancora un soffio di vita. Viene portata di corsa da un veterinario, ha sei costole rotte, una frattura esposta all'arto anteriore destro e frattura delle ossa nasali. Dopo molti mesi Clara si è ripresa e noi dell'Enpa l'abbiamo portata a Rimini per trovarle una casa dove poter vivere per sempre. Clara ha il microchip, è vaccinata, sterilizzata. E' sana, un pò in sovrappeso ma la stiamo mettendo a dieta. Del suo passato è rimasta una zampa che a volte tiene sollevata perchè dolorante, ma con la dieta e l'aiuto del veterinario speriamo di farle superare anche questo. Se volete conoscere Clara per potervene innamorare e portarla a casa chiamate 3398125902 Uliana.


Ciao ragazzi...io sono Zagor. Mi chiamo come un fumetto ma io sono in carne e ossa. Ho un fisico agile e atletico come lo Zagor dei fumetti, ma non vivo nella foresta di Darkwood come lui, io vivo in Canile. Sono stato trovato a giugno 2008, è già passato più di un anno...qui dicevano tutti che avrei trovato un padrone facilmente perchè sono un meticcio cocker, buono, simpaticissimo e molto carino. Ma il tempo passa, adesso arriverà un'altro autunno e poi un'altro inverno. Io vedo altri che se ne vanno trotterellando felici con la loro nuova famiglia...li vedo tutti perchè la mia gabbia è proprio vicina all'ingresso. Li guardo e vorrei essere al loro posto. Cerco di mettermi in mostra, abbaio e mi do da fare saltellando...ma nonostante chieda amore e tenerezza non è ancora arrivato il mio momento. Ora sono qui, potete vedere la mia foto, potete cambiare la mia vita. Vi aspetto sono nella prima gabbia vicino al cancello....

ADOTTATO


Canile di Rimini 0541-730730

Ecco il bellissimo Otto simil bassotto, color cioccolato, 10 mesi e solo 5 kg.!
Coccolone, adora stare in spalla. Affettuoso, riempie chiunque di bacini. Molto curioso, anche se tranquillo, si diverte a esplorare tutto. Otto cerca una famiglia pronta a amarlo e coccolarlo come merita. E' pronto subito, previo controllo pre affido e disponibilità controllo post affido. 
 
info e adozioni Daniela 3481013553 Roberta 3407966368 ( nei giorni feriali dopo le 17,30)


York è un grande,  buonissimo pastore tedesco di circa sei anni, sterilizzato. Quando sono entrata nel suo box la prima volta ero un po’ titubante …… un pastore tedesco così grande e grosso !!!! Invece  lui mi è subito corso incontro portandomi il suo giochino rumoroso, facendomi capire che se glielo lanciavo avremmo cominciato a giocare…..a me questo gesto  ha fatto pensare che probabilmente York una volta aveva un padrone con il quale giocare e non sarei sorpresa se scoprissi che York ha anche un signor pedigree….. Peccato che nemmeno essere stato un cane a pagamento abbia dissuaso il suo ex proprietario  dal lasciarlo così tristemente in canile! Tutti noi sappiamo la fine che fanno i pastori tedeschi in vecchiaia se non curati….. piano piano si abbassano con le gambe posteriori fino a trascinarsele e a non camminare più…e in un canile, all’interno di un box di cemento nel freddo dell’inverno ma soprattutto nell’umidità della pianura padana tutto questo è elevato alla massima potenza. Offriamo a York un posto caldo dove trascorrere gli ultimi anni della sua vita ? Vi prego lui è buonissimo…… non lasciamolo morire li……così giocherellone  e vitale ha ancora tanto da dare! Io non voglio vederlo costretto sempre dentro quel box senza mai una passeggiata e soprattutto non voglio arrivare una mattina e scoprire che di lui è rimasto solo il suo giochino rumoroso.
info e adozioni Daniela 3481013553 Lorena 3349897728 Rossana
rosresto@libero.it



(Leggi Tutto... | )

Animali che Passione Rubrica Animali: Animali che Passione, La Voce di Romagna Lunedì 31 Agosto 2009
Postato da il Mercoledì, 02 settembre @ 00:00:00 CEST (376 letture)

PEPE


Questo piccolino è stato trovato il 23 giugno 2009 al bagnino 107 di Rimini. Ha un tatuaggio ma non è leggibile. Appena arrivato in Canile a Rimini abbiamo pensato che, essendo ben tenuto, di taglia piccola con tatuaggio, sicuramente nel giro di pochi giorni il proprietario si sarebbe fatto vivo. Abbiamo aspettato, aspettato...e con noi il piccoletto che ogni giorno andava al cancello del Canile per vedere se chi lo aveva smarrito tornava ad abbracciarlo. Ma ora, dopo due mesi, il nostro ottimismo non c'è più. Anche Pepe ha smesso di andare al cancello, lo guarda da lontano, ma non mette più il suo musino fuori dalle grate. Pepe è un'altro abbandono. Facciamo un'appello sia a chiunque conoscesse i proprietari e può avvisarli che il loro piccoletto è in Canile sia a chiunque volesse dare una nuova casa a Pepe. Lui è di taglia piccola, occupa poco spazio ed è molto dolce. Si trova in Canile a Rimini 0541-730730.




(Leggi Tutto... | )

Spunti della settimana Rubrica Animali: Chi usa violenza sugli animai raramenta si ferma qui
Postato da il Martedì, 01 settembre @ 00:00:00 CEST (812 letture)

"Il maggior pericolo per un bambino è uccidere o torturare un animale e farla franca"
Margaret Mead, antropologa


L'argomento di oggi è molto difficile, delicato. Ma vale la pena affrontarlo e per chi sarà interessato approfondirlo con i link segnalati sotto. L'esigenza di parlarne nasce da alcuni episodi di cronaca in cui vittime sono animali seviziati da adolescenti. Un recente episodio riguarda un cucciolo seviziato e fotografato come trofeo insieme a piccoli uomini che lo mostravano sorridenti. I casi segnalati sui giornali sono spesso la punta dell'iceberg di queste indicibili violenze sugli animali. Molto spesso questi episodi vengono archiviati come "ragazzate" o come eventi isolati, ma da molti anni la ricerca psicologica ha dimostrato che la violenza perpetrata dai bambini e dagli adolescenti nei confronti degli animali è spesso associata a disturbi psicologici ed in particolare ad atteggiamenti e comportamenti aggressivi nei confronti delle persone. La crudeltà verso gli animali può essere quindi un indicatore potenziale di una situazione esistenziale patogena; per esempio, di una situazione familiare ed ambientale particolarmente problematica, caratterizzata, a seconda dei casi, da violenza fisica, violenza psicologica, abuso sessuale, o da tutte queste forme di violenza insieme.

(Leggi Tutto... | )

Animali che Passione Rubrica Animali: La leggenda del ponte dell'arcobaleno
Postato da il Venerdì, 28 agosto @ 08:00:00 CEST (446 letture)

Max ha sempre vissuto al canile di Rimini. Per l'Evita il canile era diventato la sua casa da circa 3 anni. Il nostro Max non ce la faceva più. Era stanco, anziano e le sue zampe non lo reggevano più. Negli ultimi giorni provava ad alzarsi ma era solo un'agonia. Si è addormentato per sempre lunedì 17 agosto. Evita ha dato un'ultimo sguardo e un ultimo saluto al suo Paolo e poi anche lei si è addormentata per sempre. Cani anziani, vecchi che nessuno ha voluto e sono morti in canile. Per rendere meno tristi queste separazioni, mi piace pensare che sono volati sul ponte dell'arcobaleno.

La leggenda del ponte dell'arcobaleno

Quando un animale che è stato particolarmente vicino a qualcuno muore, egli va al Ponte dell’Arcobaleno. Lì ci sono prati e colline per tutti i nostri amici speciali, cosicché essi possono correre e giocare insieme.C’è tanto cibo, acqua ed il sole splende e i nostri amici stanno bene e al caldo.Tutti gli animali che erano malati o vecchi riprendono salute e vigore, così come quelli a cui è stato fatto del male o che si sono feriti si sono rimessi in sesto, proprio come noi ce li ricordiamo nei nostri sogni di tempi e giorni ormai passati. Gli animali sono felici e contenti, eccetto che per una piccola cosa: tutti provano nostalgia verso qualcuno davvero speciale che hanno dovuto lasciarsi alle spalle. Tutti corrono e giocano insieme ma viene il giorno in cui uno si ferma improvvisamente e guarda all’orizzonte. I suoi occhi scintillanti sono attenti, il suo agile corpo freme. All’improvviso comincia a correre fuori dal gruppo, volando sopra l’erba verde; le sue zampe lo spingono sempre più veloce... Sei stato avvistato e quando tu ed il tuo amico speciale finalmente vi rincontrerete, tutto sarà gioia, non vi separerete mai più.

La pioggia di baci felici sul tuo viso, le tue mani che accarezzano nuovamente l’amata testolina, tu che puoi guardare ancora negli occhi sinceri del tuo animale che da tanto era uscito dalla tua vita ma che mai era stato assente dal tuo cuore.

Ora attraversate insieme il Ponte dell’Arcobaleno ... Ciao Max, ciao Evita


EVITA


MAX



(Leggi Tutto... | )

Animali che Passione Rubrica Animali: Animali che Passione, La Voce di Romagna Lunedì 24 Agosto 2009
Postato da il Giovedì, 27 agosto @ 10:56:17 CEST (409 letture)

Bimbo

ADOTTATO

è un maschietto strepitoso tutto da mordere!!! Ha un musino e delle orecchie... da furbacchiotto! Ha circa 3 mesi ed è stato legato fuori ad un ambulatorio veterinario di notte. Taglia media sverminato e vaccinato! Per informazioni e adozioni 3398125902.



(Leggi Tutto... | )

Animali che Passione Rubrica Animali: Animali che Passione, La Voce di Romagna Lunedì 24 Agosto 2009
Postato da il Mercoledì, 26 agosto @ 15:08:19 CEST (379 letture)

Questi 2 cuccioli sono Cocco bianco e nero e Mango fulvo. Sono stati trovati in strada da una ragazza! Li ha portati a casa ma non potrà tenerli per molto! Sono due maschietti futura taglia media... segni particolari..... bellissimi!!! Adottateli la ragazza non potrà tenerlia ancora a lungo e dovranno entrare in canile.... per adozioni 3398125902
 
 
 

ADOTTATA
Fauna
ha un musetto appuntito che ci ricorda quello di una volpe!!! La piccola è stata ritrovata da una famiglia durante una passeggiata domenicale in montagna mentre era intenta a guardare in un burrone... il recupero è stato un po' rocambolesco in quanto la piccola era spaventata e non voleva farsi prendere! E' stata attirata con del cibo ed ora per fortuna è in salvo. Adesso cerca una casetta.... ha 3 mesi futura taglia media!
per adozioni 3398125902


(Leggi Tutto... | )

Animali che Passione Rubrica Animali: Animali che Passione, La Voce di Romagna Lunedì 17 Agosto 2009
Postato da il Venerdì, 21 agosto @ 22:14:35 CEST (371 letture)

Gina

E' una cagnetta di taglia piccola già sterilizzata. Va d'accordo con i maschi e con le femmine ed è molto buona ed affettuosa. Gina ha circa 5 anni ed è in attesa di adozione. Oltre a essere molto carina ha anche un ottimo carattere l'ideale per chi cerca una cagnolina di taglia piccola, adatta anche in appartamento.

per adozioni:
katia 3478730433
chiara 3470361628

massimo.maderi@tele2.it



ADOTTATA



(Leggi Tutto... | )


Animali che Passione Rubrica Animali: Animali che Passione, La Voce di Romagna Lunedì 17 Agosto 2009
Postato da il Venerdì, 21 agosto @ 22:12:57 CEST (577 letture)

Only you
La volontaria l'ha così chiamata così... perchè non si buttata subito su di noi come hanno fatto gli altri. Lei ha aspettato paziente il suo turno per avvicinarsi e per darci la zampa in segno di amicizia e da quel momento.... è stato amore! Vederla emozionarsi come una cucciola per aver trovato un amico umano è stato speciale, nulla che si possa spiegare a parole. Ma Only you da oggi vivrà solo in questa foto scattata in fretta, non ce ne saranno altre, perchè il canile fuori provincia dove si trova non è comodo da raggiungere, perchè le persone non vanno, i cani non vengono visti da nessuno e ci sono volontari che raramente riescono ad andare ad affievolire la dura prigionia di questi esseri viventi. Fate che Only you non debba essere domani solo un ricordo in una foto, ma il cane di qualcuno. Only you, Box 19, già sterilizzata, dolcissima.
La portiamo ovunque per felice adozione: 3406823363 (dopo le 18) – 348.5805496 (dopo le 18) - 329/1610240





(Leggi Tutto... | )

Spunti della settimana Rubrica Animali: SI AL CIRCO MA SENZA GLI ANIMALI. La Voce di Romagna Lunedì 17 Agosto 2009
Postato da il Martedì, 18 agosto @ 00:00:00 CEST (643 letture)

In Italia si convive con molteplici tradizioni in cui gli animali vengono maltrattati dall'uomo a scopo ludico. Alcuni esempi sono le feste di paese e religiose, i palii, i circhi. Tutte queste attività che dovrebbero divertire adulti e bambini provocano sofferenza psicologica e fisica evidente agli animali, e persino la morte, e il modello educativo rispecchia la prevaricazione del più forte sul più debole.

(Leggi Tutto... | )


112 articoli (12 pagine, 10 per pagina)
[ 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ]
 
Firma per gli animali

FIRMA LA PETIZIONE "CANI E BENI DI LUSSO"?



FIRMA LA LETTERA AGLI EURO PARLAMENTARI CONTRO LA VIVISEZIONE
Abolizione della vivisezione didattica

FIRMIAMO PER I CANI E I GATTI DELLA SPAGNA

Sign for Il massimo della pena alle 2 assassine di Milano


ABOLIZIONE PATE' DE FOIE GRAS

Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.

La Storia di Oggi
Ancora Nessun Articolo.

Articoli Vecchi
Martedì, 09 febbraio
· MARIEL
· Jo-Jo
Sabato, 23 gennaio
· Dino
Venerdì, 22 gennaio
· MIRKO
· CUCCIOLI IN DISCARICA
· POPIDOU
Giovedì, 21 gennaio
· Nino
Sabato, 16 gennaio
· Aria
· Cucciolino Trovato
· Cagnolina Trovata

Articoli Vecchi

Informazioni

Logo TV animalista

GRUPPO DI STUDIO SULLE TRADIZIONI VIOLENTE

Chi li ama ci segua

I cani di Erica

Gruppo Le Aquile Rimini, Unità Cinofila da Soccorso.

Sito del rifugio Ulmino

Sito del Canile di Coriano

Sito Associazione Animal Liberation

Avere un Animale

Abotta un Bull!

Sito per gli animali disabili

Associaizone Oltre la Specie

S.O.S. Adozioni Cani

Gruppo Spillo

Sito SAVE THE DOGS

Sito LEGA PER L'ABOLIZIONE DELLA CACCIA



Sito LIDA sezione di Olbia

Sito Arcabaleno



HOME

Argomenti

Archivio Articoli

Chi Siamo

Cerca

Domande più frequenti

Contenuti

Downloads

Web Links

Top 10

Invia News

AvantGo

Sondaggi

Contatti

Come Sostenerci

Passaparola

Giornale

Profilo Utente


Contattaci. Contattaci.

Contatore visite gratuito

IL sito è curato e realizzato da Ivan Innocenti


godaddy stats
PHP-Nuke Copyright © 2004 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.96 Secondi